Di Claudio su Mercoledì, 19 Giugno 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Michael Rendina si lancia nel 52° San Marino Rally: pronto per gli iconici sterrati del Monte Titano.

Il giovane pilota romano, figlio dell'ex campione del mondo Max Rendina, sarà in gara con una Renault Clio Rally5 navigato Martina Musiari per i colori della Scuderia RO Racing.

Michael Rendina e Martina Musiari in azione al 53° Rally Adriatico (Bierre Photo Sport)
Roma, 19 giugno 2024 - Michael Rendina si prepara a scendere in prova speciale in occasione del 52° San Marino Rally, un evento prestigioso che si terrà il prossimo weekend sulle strade della Repubblica di San Marino, valido per il Campionato Italiano Rally Terra 2024.

Rendina prenderà il via con una Renault Clio Rally5 identica a quelle utilizzate nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, anche se non parteciperà a questa serie. Al suo fianco ci sarà Martina Musiari, esperta navigatrice che condivide con Rendina la passione per i rally e l'ambizione di ottenere risultati di rilievo. I due saranno alla seconda apparizione come equipaggio dopo l'esordio positivo allo scorso Rally Adriatico.

Il 52° San Marino Rally inizierà venerdì con lo shakedown e la cerimonia di partenza, prevista per le 19:45 nel centro storico di San Marino. La gara entrerà nel vivo sabato con un'intensa giornata di competizione che prevede tre prove speciali da ripetere tre volte, per un totale di nove tratti cronometrati e quasi 65 chilometri di pura adrenalina. Le vetture lasceranno il parco assistenza del Multieventi alle 7:00 e arriveranno in Piazza San Francesco alle 19:45, dopo oltre dodici ore di sfide contro il cronometro.

"Sono molto emozionato di partecipare a questa edizione del San Marino Rally," ha dichiarato Michael Rendina. "La Renault Clio Rally5 è una vettura fantastica, e con Martina al mio fianco siamo pronti a dare il massimo. Conosco le difficoltà delle speciali di San Marino, ho corso qui anche lo scorso anno, e soprattutto per noi che partiamo più indietro le strade si scavano e dal secondo giro in poi sarà importante guidare con attenzione. Siamo determinati a gestire al meglio le insidie del percorso e a portare a casa un buon risultato".

Il 52° San Marino Rally sarà trasmesso in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e in streaming su acisport.it/cirt, oltre che su facebook.com/cirallyterra, con numerosi collegamenti che permetteranno di seguire l'evento in tempo reale.