Mille Johansson e MS Munaretto insieme nel 2025
La notizia si è sparsa rapidamente: Mille Johansson arricchirà la sua stagione 2025 con un intenso programma supportato da MS Munaretto.
MS Munaretto fornirà al giovane talento svedese, classe 2005, una Škoda Fabia Rally2 Evo, vettura competitiva e affidabile che gli consentirà di esprimere al meglio il suo potenziale in sei eventi del campionato europeo e cinque del Campionato Italiano Rally Terra. Questo programma si affianca allo già sfidante impegno nello Junior WRC a cui Johansson parteciperà come premio per la vittoria del Campionato Junior proprio nell'ultima stagione di ERC.
Nell'ambiente ormai amico dell'Europeo, Johansson si appresta ad affrontare da subito gli asfalti andalusi del Rally Sierra Morena per proseguire poi con gli sterrati di casa al Royal Rally of Scandinavia. La sua avventura europea continuerà sui fondi a bassa aderenza del velocissimo Rally Poland per poi fronteggiare il tris di eventi catramati composto da Barum Rally, Raly Ceredigion e Rally Croazia che concluderanno la serie europea.
Nel CIRT Johansson promette battaglia a partire dal Rally Città di Foligno per proseguire con Val D'Orcia, Rally Italia Sardegna, San Marino e Rally del Vermentino, per una campagna di spessore sul suolo italiano.
Mille manifesta il suo slancio per il progetto: "Sono entusiasta per le opportunità che mi attendono nella stagione 2025. Il programma nell'ERC con MS Munaretto rappresenta una sfida stimolante. Sono grato per il supporto del team e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, continuando anche il mio percorso nel Campionato Italiano Terra per accumulare ulteriore esperienza su diverse superfici."
Il Team Principal Alex Munaretto esprime soddisfazione per questa collaborazione: "Johansson rappresenta un talento puro e siamo orgogliosi di poter contribuire al suo percorso. La nostra esperienza nella gestione di giovani piloti sarà cruciale per aiutarlo a massimizzare il suo potenziale in questa importante fase di crescita."
La collaborazione tra Johansson e il team MS Munaretto già iniziata con la partecipazione al Rally del Brunello sul finale della stagione del 2024. Mille e Johan hanno infatti dimostrato il loro spessore piazzandosi al terzo posto assoluto dopo una lotta serrata con i migliori specialisti italiani delle strade bianche lanciando loro il guanto della sfida per la stagione 2025.