intestaz 2023

Mistretta - Beninati al via del Valle del Belice

Mistretta

Castelnuovo Scrivia (Al) – Non conosce sosta l'estate di Erreffe Rally Team; la squadra corse capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella sarà infatti impegnata sui roventi asfalti siciliani nella seconda edizione del Rally Valle del Belice.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà la cittadina di Partanna, in provincia di Trapani, e anche per questa edizione, come per la prima, la validità sarà Nazionale.

Chi non poteva di certo mancare alla gara di casa erano Bartolomeo Mistretta e Gaspare Beninati i quali, dopo la strabiliante vittoria assoluta ottenuta con una piccola Peugeot 208 Rally4 nell'edizione svoltasi l'ottobre scorso, si ripresentano al via questa volta con una Skoda Fabia Rally2 Evo.

Per il 52enne pilota – assicuratore si tratterà della prima volta a bordo della 4x4 della casa ceca ma la determinazione nell'andare a scrivere il suo nome nell'albo d'oro della corsa trapanese per la seconda volta consecutiva sarà sicuramente tanta.

"Siamo felici della presenza di Bartolo con una nostra vettura- dice il team manager Tony Cibella. Personalmente sono legato da un'amicizia trentennale che, per varie cause, non era mai sfociata in una gara col nostro team. Ora si concretizza questa possibilità e tutta l'Erreffe è contenta: siamo certi che potrà essere un'esperienza da ricordare per ambo le parti!"

La vettura di Bartolo Mistretta e Gaspare Beninati sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli.