Di Claudio su Martedì, 10 Dicembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

MM Motorsport e Flavio Brega "d'argento" al Rally della Fettunta

Il team lucchese si conferma protagonista sull'asfalto del penultimo appuntamento stagionale, conquistando la seconda posizione assoluta con la Skoda Fabia RS affidata a Flavio Brega.

PORCARI (LU), 9 DICEMBRE 2024 - La programmazione rallistica nazionale ha regalato ad MM Motorsport una nuova soddisfazione: il team lucchese si è elevato sul secondo gradino del podio assoluto del Rally della Fettunta, condividendo con Flavio Brega il suo miglior risultato in carriera. Il pilota bresciano, al quale era stata affidata la Skoda Fabia RS, si è reso interprete di una performance crescente, alla prima collaborazione con l'esperto copilota Sauro Farnocchia. Fondi, quelli proposti dalle province di Firenze e Siena, condizionati dal meteo che hanno elevato il tasso di selettività del confronto. Brega, seppur appesantito da una penalità di dieci secondi, ha concluso sul podio assoluto riscontrando conferme in merito all'utilizzo della vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Una gara che si è confermata insidiosa, il Rally della Fettunta. A farne le spese, tradito da un'uscita di strada accusata nella quarta prova speciale, è stato Luciano D'Arcio. Il pilota reggiano, presentatosi al "via" sulla Skoda Fabia Rally2 Evo condivisa con Marinella Bonaiti, aveva chiuso la prima giornata di gara occupando la terza posizione assoluta per poi vedersi costretto ad alzare bandiera bianca. Una performance, quella dell'emiliano che – tuttavia – non gli ha negato un'espressione agonistica in linea con le due precedenti, soddisfacenti, occasioni di utilizzo della vettura.

Nelle foto (free copyright Amicorally: Il team MM e Flavio Brega, in azione al Rally della Fettunta.