Movisport insegue il successo "casalingo"
presenza di spessore ed anche ampia al 44. Rally Appennino Reggiano, questo fine settimana, valido per la Coppa Rally di Zona 6. Tosi, vincitore del 2024, Ferrarotti e Medici guideranno la carica per un nuovo alloro con una squadra di ben nove portacolori.
In concomitanza anche l'impegno di Rudy Michelini al Rally San Martino di Castrozza, terzo impegno della serie IRC.
Reggio Emilia, 18 giugno 2025 – Grande attesa, per Movisport, questo fine settimana, al Rally Appennino Reggiano, terza prova della Coppa Rally di Zona 6, a Castelnovo ne' Monti.
Gara di lunga tradizione, anche quest'anno è pronta a regalare emozioni e adrenalina, certamente con i portacolori della scuderia che condizioneranno l'esito della gara per le posizioni di vertice.
"Prestati" dalla serie IRC e dal Campionato Italiano Assoluto Rally, vi sono "nomi" che si lotteranno il successo, a partire dal vincitore del 2024, Gianluca Tosi, in coppia con Del Barba. Forte anche della bella performance ottenuta al recente "Rally del Taro", il driver di Carpineti partirà per il bis al volante della Skoda Fabia RS Rally2, stesso esemplare a disposizione di un'altra "firma" del campionato italiano, Ivan Ferrarotti, con alle note Grimaldi. Reduce da uno sfortunato Rally "2 Valli" per uscita di strada, cercherà dunque il riscatto morale, un risultato di rilievo, lo stesso che andrà a cercare Davide Medici, in coppia con il valtellinese De Luis, una Fabia anche pere lui, in cerca di bissare l'alloro del 2023.
Andrà in cerca del primato tra le due ruote motrici Alex Ferrari, in coppia con Virgilli sulla Peugeot 208 Rally4,
ed i colori Movisport saranno ben difesi, in cerca anche del primato tra le scuderie che "in casa" ha sempre un sapore particolare, da Marco Severi-Stefano Costi (Pugeot 208 Rally4), poi da Davide Incerti - Monica Debbi (Citroen DS3), Stefano Ferrarini - Cristian Baroni (Renault Clio R3), Giuliano Giovani - Giuseppe Aldini (Peugeot 106) e Mirko Gilioli- Amelia Chiodi (Peugeot 106).
"SAN MARTINO" PER MICHELINI
Impegno poi di spessore anche nella serie IRC. Con Tosi assente a San Martino di Castrozza (terza prova in calendario), per disputare il rally casalingo, al via in Trentino ci saranno Rudy Michelini e Nicola Angilletta, con la Skoda Fabia RS. Per loro un compito ostico, quello di riprendere terreno, quello perduto soprattutto alla prima uscita dell'Elba a inizio maggio, cercando di dare una sterzata decisa alla stagione dopo il conforto del risultato del "Taro" ed entrare nella top ten assoluta.
IN ALLEGATO: TOSI-DEL BARBA IN AZIONE (foto M. Leonelli)