intestaz 2023

MRF Tyres Europe da top ten alla 108^ Targa Florio

ucci
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi sono ottavi dopo una prestazione in crescendo. Paolo Andreucci e Rudy Briani chiudono decimi dopo aver intensificato il lavoro di raccolta dati per la messa a punto degli pneumatici da asfalto.
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi (foto Rallylink).
Palermo, 11 maggio 2024 - La 108^ Targa Florio di MRF Tyres Europe si è chiusa con un doppio risultato in top ten per gli equipaggi ufficiali composti da Paolo Andreucci e Rudy Briani, su Citroen C3 Rally2, e Andrea Mabellini con Virginia Lenzi su Skoda Fabia RS Rally2, impegnati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di cui la gara siciliana era il terzo round.

Mabellini è stato protagonista di una prestazione in crescendo. Dopo un avvio meno positivo delle aspettative sulle prove del venerdì, nel corso della seconda tappa il pilota di Brescia ha aumentato il ritmo, lavorando con il team per apportare delle regolazioni alla vettura che gli hanno consentito di sfruttare in maniera più efficace gli pneumatici MRF Tyres da asfalto. Questo approccio, unito anche ad un cambiamento delle condizioni, ha permesso a Mabellini di rimontare fino all'ottava piazza.

Andrea Mabellini:
"Oggi è andata molto meglio. Avremmo dovuto iniziare così da subito ma non avendo potuto fare il test abbiamo faticato ad entrare nel ritmo. Con le gare così corte e il livello così alto non è semplice essere subito sul pezzo, ma siamo comunque contenti, ci siamo avvicinati ai primi. Un grosso grazie a chi ci sostiene, ai partners, Delta Rally e a MRF Tyres che sta sviluppando gli pneumatici permettendoci di migliorare pian piano".

Decima posizione per Paolo Andreucci dopo un inizio folgorante che l'aveva visto chiudere al terzo posto dopo la prima frazione agonistica. Il pluricampione italiano ha apportato qualche regolazione in apertura di seconda giornata, ma le modifiche si sono rivelate meno efficaci di quanto atteso e il garfagnino ha fatto un po' più fatica. Il lavoro è stato comunque molto proficuo nell'ottica dello sviluppo degli pneumatici.

Paolo Andreucci:
"È stata un po' una Targa Florio a metà. Siamo partiti bene, poi qualche problemino, delle regolazioni forse non perfette per queste prove e una penalità al termine del primo giorno ci hanno un po' rallentato. La macchina comunque migliora di gara in gara, anche gli pneumatici stanno migliorando quindi l'obiettivo nel più breve tempo possibile è quello di riuscire a fare ancora meglio".

L'impegno di MRF Tyres Europe nel Campionato Italiano Rally Sparco proseguirà il 27-29 giugno a Verona, per il 42° Rally Due Valli, ma ci sarà prima tempo per tornare anche sulle terra in occasione del 21° Rally Adriatico, valido per il Campionato Italiano Rally Terra, in programma il prossimo weekend 17-18 maggio a Cingoli, nelle Marche.