Di Claudio su Sabato, 11 Maggio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

MRF Tyres Europe è protagonista nella prima tappa della 108^ Targa Florio

Andreucci lotta per il podio nella prima frazione, Mabellini lavora per aumentare il feeling. Spettacolo vero in uno degli appuntamenti più celebri del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 proseguendo l'intenso lavoro di sviluppo degli pneumatici MRF Tyres da asfalto.
Paolo Andreucci e Rudy Briani (foto ACI Sport).
Palermo, 10 maggio 2024 - Dopo l'impegno nel FIA European Rally Championship 2024 al Rally Islas Canarias, MRF Tyres Europe continua la stagione 2024 in un'altra isola con il terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 in corso di svolgimento in Sicilia per la 108^ Targa Florio, uno degli eventi storicamente più importanti d'Italia e non solo.

Al termine della prima frazione di gara Paolo Andreucci e Rudy Briani, su Citroen C3 Rally2, si confermano in grande forma beneficiando di un ottimo feeling con gli pneumatici MRF Tyres. Il garfagnino, già 10 volte vincitore della Targa Florio e insignito della cittadinanza onorario a Collesano qualche giorno fa, ha chiuso al terzo posto la prima frazione salvo poi pagare qualche secondo di penalità per aver superato il limite di velocità in una slow zone.

Questo episodio non limita però la prestazione del pluricampione italiano, che si è detto soddisfatto della progressione riscontrata in merito alla performance degli pneumatici in questa prima frazione della corsa. Ora sarà fondamentale per Andreucci proseguire in questo crescendo anche per la tappa di domani, che si preannuncia molto tirata e tutta da seguire e lo vedrà partire dall'ottava piazza.

Prima giornata più complessa per Andrea Mabellini e Virginia Lenzi (Skoda Fabia Rally2 Evo). Il pilota italiano, reduce dal Rally Islas Canarias, ha spinto forte ma non ha trovato i tempi che avrebbe voluto. Nel corso del service di fine giornata ha lavorato insieme ai tecnici del team per perfezionare le sue sensazioni alla guida e sarà quindi fondamentale per lui cercare di tradurre la determinazione nella lunga giornata di domani.

La seconda tappa comprenderà sei prove speciali, tre da ripetere due volte: "Targa" sulle celebri strade di Cerda, "Scillato-Polizzi" e "Geraci-Castelbuono" entrambe di 15 chilometri. ACI Sport TV (Canale 228 SKY), www.acisport.it/ciar, facebook.com/cirally trasmetteranno in live streaming tutta la giornata, con collegamenti live da quattro prove speciali. La PS5 sarà trasmessa anche su RAI Play. Arrivo a Termini Imerese dalle 18:30.