MS Munaretto nella top ten di CIRT e CRZ3: prestazioni solide e grandi rimonte
Johansson a ridosso dei migliori per tutta la gara con uno scratch nella terza PS. Hoelbling si contraddistingue ancora una volta per i rush finali. Pederzani al Prealpi Orobiche sfiora il podio.
Un weekend di adrenalina e sfide per i portacolori di MS Munaretto, protagonisti assoluti tra CIRT e CRZ3. Mille Johansson si conferma tra i giovani più promettenti, conquistando, con il navigatore Johan Grönvall, la vetta della classifica Under 25 nel secondo round del CIRT. Con la Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto, ha messo in scena una prestazione costante e impreziosita dallo scratch sulla terza prova speciale, "Sarteano", una sfida di 7 chilometri cronometrati in cui ha imposto il suo ritmo.
Luca Hoelbling, dopo una giornata inaugurale complicata, ha dato spettacolo con una rimonta incisiva che lo ha portato a chiudere nella top ten. Il pilota veronese, in coppia con Federico Fiorini, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di gestire la pressione nei momenti decisivi e calibrare strategicamente le energie, attaccando quando più contava.
Prestazione regolare per i fratelli Massimo e Giovanni Squarcialupi che, a bordo della Skoda Fabia Evo, hanno mantenuto un ritmo costante lungo tutta la gara, cercando di dare il massimo nella PS10 sul finale del weekend, per consolidare la loro posizione.
Sfortuna per Alessandro Taddei, autore di una gara solida fino all'uscita di strada nell'ultima prova del sabato, che gli ha fatto perdere minuti preziosi. La domenica, per il trentino e il suo copilota Andrea Gaspari, si è così trasformata in una giornata all'insegna del puro divertimento, senza più possibilità di lottare per le posizioni di vertice.
Amaro epilogo anche per Marco Griso e Alessandro Lucato, costretti al ritiro per una noia meccanica durante la settima "piesse", quando erano in piena lotta per migliorare il loro piazzamento.
Ottima prova per Riccardo Pederzani al Rally delle Prealpi Orobiche, dove ha sfiorato il podio, agguantando la quarta posizione assoluta. Il giovane talento, sempre affiancato dalla fidata Martina Omacini, ha confermato il suo valore tra gli specialisti del fondo catramato, dimostrando costanza e velocità su un percorso selettivo.