Castelnuovo Scrivia (Al) – Il Monza Rally Show è da sempre la gara di fine stagione nella quale ritrovarsi per festeggiare i traguardi ottenuti durante la stagione sportiva. E' stato così anche per Erreffe Rally Team che era al via della kermesse sulla pista brianzola con ben cinque equipaggi e altrettante Skoda Fabia.
Prosegue la crescita del duo bresciano formato da Mattia Colpani e Walter Pasini i quali, alla quarta apparizione a bordo della Skoda Rs, concludono in 19esima posizione assoluta e mettono un altro importante tassello in una stagione nella quale hanno dimostrato buone cose.
Chi non sfugge mai al richiamo del "tempio della velocità" è il milanese Alessandro Sabbadini che con la Skoda Evo e Nicola Colombo alle note, porta a casa una lusinghiera 21esima piazza finale.
Michele Tagliani, una delle istituzioni del rallysmo pavese, conclude la gara del suo ritorno dopo oltre un anno di assenza in 30esima posizione. A dettargli le note dal sedile di destra della Skoda Fabia Rallly2 Evo c'era la brava Erica Furlan.
Anche per Vittorio Belumè si trattava di un ritorno dopo 365 giorni di assenza dall'abitacolo della sua Skoda Evo e il 32esimo posto finale ripaga lui e Riccardo Filippini degli sforzi fatti.
Non è andata invece come d'auspicio la gara di Marco Gianesini e Marco Bergonzi; il pilota valtellinese e il navigatore bergamasco erano al via per la prima volta con la Skoda Fabia Rs Rally2 dopo la conquista del titolo Over 55 all'interno del Campionato Italiano Rally Terra con la Evo. Purtroppo un urto contro una barriera con conseguente danno al radiatore non ha consentito all'equipaggio di concludere la gara. Fino a quel momento occupavano la 18esima posizione assoluta.
Nell'ampio stand allestito di fronte ai box, Erreffe ha colto l'occasione per accogliere ed ospitare tutti coloro che durante la stagione hanno corso con il team rendendo l'evento brianzolo, una bella occasione di festa con la quale augurare a tutti i suoi portacolori, i migliori auguri di Natale.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.