intestaz 2023

New Rally Team Verona al Trentino Rally

Morandell---Padrin-Peugeot-106-N2-in-azione-allultimo-Paganella-Rally-002

Il New Rally Team Verona è pronto per presentarsi in forze al 2° Trentino Rally, con due equipaggi iscritti per i propri colori e altri tre di cui si occuperà per l'assistenza in gara.

Sarà un fine settimana decisamente importante per il New Rally Team, in quanto la scuderia scaligera sarà presente in gran numero alla seconda edizione del Trentino Rally, ultima prova della Coppa Rally di Zona 4.

Due saranno gli equipaggi iscritti direttamente dalla compagine veronese, un'altra vettura della scuderia sarà presente e seguita in gara più altre due di cui verrà curata l'assistenza durante la corsa, per un totale di ben cinque equipaggi che correranno sotto l'ala del New Rally Team nella due giorni trentina.

Tra gli equipaggi al via con i colori della scuderia veronese ci sarà quello composto dal mantovano Andrea Mirandola con alle note lo scaligero Fabio Alongi, con il pilota che dopo un avvio di stagione che l'ha visto impegnato nelle due prove del Campionato Italiano Rally al Ciocco e Alba, farà il suo rientro nella gara trentina sempre a bordo della sua Citroen C2 di Classe A6: "Sono molto felice di tornare a correre dopo questi mesi di lontananza dai rally - spiega Mirandola – quando ho avuto modo di vedere i video delle prove del Trentino ho capito subito che mi sarebbero piaciute, mi sembrano molto divertenti. Al mio fianco avrò nuovamente Fabio Alongi ed ho già avuto modo di apprezzare la sua passione e soprattutto la sua capacità di memorizzare il percorso, una cosa utilissima in una gara che non conosco. In classe saremmo ben in nove equipaggi, sarà veramente una bella sfida."

L'altro equipaggio al via iscritto per il New Rally Team Verona sarà quello composto da Thomas Morandell ed il navigatore di Adria Adriano Padrin, al via con la Peugeot 106 di Classe N2, con il pilota altoatesino che tornerà a correre in trentino dopo la bella gara al Paganella Rally concluso con un buon terzo posto di classe: "Andiamo al Trentino per divertirci - esordisce Morandell – la gara è molto bella, e noi saremo ben in quattordici in classe, ci sarà una bella battaglia, con la scusa che è l'ultima prova della Coppa di Zona ci saranno tutti gli equipaggi più veloci al via. Da parte mia sono un bel po' di mesi che non salgo in macchina, vediamo come va, l'importante sarebbe che non piovesse, anche se al momento il meteo da acqua almeno nella giornata di sabato, io preferirei una gara tutta asciutta. Da quello che ho potuto vedere il percorso di quest'anno è veramente bello, molto vario, dovremmo stare attenti perchè da l'idea di essere anche abbastanza tecnico, in alcuni punti non dovremmo commettere errori. La Scuderia Trentina ha organizzato un'altra bella gara."

Il 2° Trentino Rally prenderà il via ufficialmente sabato 19 ottobre alle 16.31 da via Matteotti a Mori (TN), con i concorrenti che successivamente affronteranno le prime quattro prove speciali in programma, due da ripetersi per due volte. Domenica 20 ripartiranno alle ore 9.00 con il programma che prevede anche in questo caso due prove speciali da ripetersi per due volte, per un totale complessivo di otto prove speciali. L'arrivo della prima vettura è previsto per le 16.30 in Piazza Cal di Ponte sempre a Mori.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla gara si possono trovare all'indirizzo www.trentinorally.it