Sono quattro gli equipaggi che difenderanno i colori della scuderia EASI in occasione del 32° Rally Città di Schio, in programma fra domani e sabato 18 novembre e gara conclusiva dell'International Rally Cup.
Nicola Sartor e Paolo Rocca saranno al via della gara scledense su una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. Il pilota bellunese è ancora in corsa per la vittoria del campionato: occupa il secondo posto con 127 punti, uno meno del leader Marco Signor. Sartor dovrà guardarsi anche dallo sloveno Bostjan Avbelj, vincitore delle ultime due gare, attardato di 7 punti ma senza risultati da scartare: oggi il portacolori EASI dovrebbe rinunciare ai 35 punti ottenuti al Rally del Taro.
Al via non mancherà Sotiris Ieremiadis, navigato da Pietro Elia Ometto. Il pilota greco guiderà una Skoda Fabia Rally2 evo del team Erreffe e, dopo il quarto posto ottenuto al Rally Deth corso in settembre a Tessalonica e la sesta piazza conquistata al Rally Terra Sarda in ottobre, vorrà chiudere al meglio la sua prima stagione nell'International Rally Cup.
Ritorno alle gare dopo oltre un anno di stop per Giulio Frigo, che come l'ultima volta (era il Rally Città di Bassano 2022) avrà Emanuele Pesavento alle note. I due, in gara con una Peugeot 208 Rally4 del team Baldon Rally, torneranno a Schio due anni dopo l'ultima partecipazione, avvenuta ancora con una Peugeot 208 turbo: quell'anno arrivò l'11° posto assoluto e il terzo di classe.
La tappa finale dell'International Rally Cup segnerà il ritorno ai rally anche per Filippo Nonnato, navigato da Matteo Zaramella su una Peugeot 106 A6 curata dal team Galiazzo. Il giovane vicentino, al ritorno al volante dopo il Rally Città di Schio dell'anno scorso, sarà alla quarta gara in carriera e alla seconda esperienza su una vettura di classe A6.