Inizia in provincia di Lucca la stagione tricolore del pilota pinerolese come sempre affiancato dal navigatore di Venaria Reale Roberto Marsero, sulla 124 Abarth Rally curata da Evo Motorsport di Monforte d'Alba, per i colori della scuderia torinese Meteco Corse. Una gara durissima e difficilissima per le avverse condizioni meteo nelle quali si è disputata, che ha visto Gobbin-Marsero concludere felicemente e rimediare i primi punti stagionali nelDue Ruote Motrici e nel Michelin Trofeo Italia. La stagione rallistica 2025 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo.
CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU), 23 settembre – "Non ho mai corso in condizioni così estreme. Forse solo una prova speciale al Rally di Ungheria qualche anno fa, ma mai per un'intera gara. Questa volta, invece, ci siamo trovati a lottare dall'inizio alla fine con nebbia fitta, bombe d'acqua e visibilità ridotta al minimo". Roberto Gobbin descrive così il suo esordio stagionale nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, andato in scena sabato 22 e domenica 23 marzo con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in Garfagnana (LU).
"Così è iniziata la nostra stagione nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici. Alcuni concorrenti si sono lamentati per l'annullamento di alcune prove, ma la situazione era davvero al limite.: alcuni comuni hanno addirittura revocato i permessi per garantire supporto alla popolazione in caso di emergenza" premette il pilota pinerolese che ha concluso 36° assoluto, vincendo la Classe R-GT, e ottenendo la quarta piazza fra gli Over 55, racimolando punti preziosi sia per Campionato Italiano Due Ruote Motrici e per il Michelin Trofeo Italia.
"La gara? Un vero inferno. Pioggia battente, vetri appannati, grip precario. Spingere forte era un rischio, ma mollare non era un'opzione. Alla fine abbiamo portato a casa il risultato: quarti di Raggruppamento Due Ruote Motrici e primi di Classe R-GT. Un debutto di stagione tosto, ma ci siamo!"
Terminata questa prima uscita nel campionato tricolore, Roberto Gobbin si prepara per la prossima gara, il Rally Regione Piemonte di Alba (CN) in programma il 12-13 aprile. Anche in quell'occasione il portacolori di Meteco Corse avrà al suo fianco il navigatore di Venaria Reale, Roberto Marsero sulla Abarth 124 Rally curata da Evo Motorsport di Monforte d'Alba.