Di Claudio su Venerdì, 06 Dicembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Numeri super e tanta qualità per il 25° Prealpi Master Show

Numeri super e tanta qualità per il 25° Prealpi Master Show che si appresta a celebrare in grande stile (il 14 e 15 dicembre) il prestigioso traguardo rallistico delle "nozze d'argento"

Falzè di Piave (TV) – 06 dicembre 2024

Il 25° Prealpi Master Show ha fatto il pieno! L'evento rallistico organizzato dal Motoring Club, in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre prossimi con partenza dal Parco Assistenza situato all'interno della zona industriale di Farra di Soligo ed arrivo nella centralissima Piazza del Municipio di Sernaglia della Battaglia, ha raggiunto in pompa magna la quota di 131 equipaggi iscritti. Un risultato di assoluto spessore, anche in considerazione del periodo e delle concomitanze. Nicola Narduzzo, presidente dell'appassionato gruppo organizzatore della "creatura" lanciata nel 1999 da Gabriele Favero, gongola: "Un risultato, forse un po' inaspettato in queste proporzioni, ma sicuramente gratificante. Evidentemente la nostra corsa gode sempre di un certo rispetto e ammirazione nell'ambiente: queste soddisfazioni ci aiutano ad andare avanti con entusiasmo, col morale alto e belli carichi. Vista la concentrazione di piedi pesanti, mi sento di dire che anche al 25° Prealpi Master Show ci sarà da divertirsi parecchio".

In effetti, in casa Motoring c'è di che fregarsi le mani. Scorrendo la bozza dell'elenco iscritti alla Gara Atipica Sperimentale che nel prossimo fine settimana farà del Quartier del Piave l'autentico fulcro del rally su sterrato (il gran bell'elenco verrà ufficializzato a breve), balzano agli occhi alcuni dati interessanti, primo fra tutti che è stata doppiata la partecipazione registrata dalle gare del Campionato italiano terra. Secondo, ma non meno significativo: la presenza di una autentica legione di vetture della categoria regina R5 Rally 2, addirittura 43 con quasi una quarantina di Skoda Fabia. Non si scherza nemmeno nella classe Rally4, la seconda più numerosa di questa edizione, dove ci saranno qualcosa come 28 concorrenti a contendersi il primato.

Vasto, molto vasto il lotto di piloti con ottime credenziali per puntare alla vittoria assoluta succedendo ai trionfatori dell'edizione 2023: Simone Romagna-Dino Lamonato. Proprio i due alfieri dell'Hawk Racing Club, su Skoda Fabia Evo R5, aprono il plotone di equipaggi da assoluto che comprende anche: Mauro Trentin-Alice De Marco, su Yaris GR Rally2; Alessandro Bettega-Paolo Cargnelutti, su Fabia R5; gli sloveni Bostjan Avbelj-Andreika Damijan, su Skoda Fabia R5; i sanmarinesi Jader Vagnini-Giulia Cefis, su Fabia Rally 2; i vicentini Mauro e Alberto Spagolla; Tommaso Sandrin e fra le Rally 4: Mirko Carraro, Giacomo Marchioro, Jason Spagnol, Manuel Lesa, Giovanni Cocco, Fabrizio Martinis.

Nella allegata immagine di Giovanni Lorandi, la Hyundai i20N di Mauro Trentin e Alice De Marco nell'edizione 2023.