Pavel Group al "Maremma" e "Valle del Sosio" in Sicilia
Prende sempre più forma l'attività della squadra pistoiese, impegnata in campo allargato in tutta Italia.
Sfortuna al Rally Val d'Orcia, dove il sammarinese Jader Vagnini, sulla Skoda Fabia R5 Evo si è fermato per una foratura a tre quarti di gara.
Serravalle Pistoiese (Pistoia), 31 marzo 2025 – Due impegni e sette portacolori al via questo fine settimana con Pavel Group. Il sodalizio pistoiese sarà al via del Trofeo Maremma, seconda prova della Coppa di 7^ zona e al rally "Valle del Sosio", in provincia di Palermo, gara che apre la 9^ zona.
Al via in Maremma, con sede a Follonica, il gentleman Mauro Zurri, in coppia con il fido Gabbricci, sulla Skoda Fabia Evo, alla ricerca di un risultato da top ten, mentre parte per un programma diversificato il marlianese Emanuele Danesi, sempre con la Peugeot 208 Rally 4 della RSE, dotata delle ultime evoluzioni. In coppia con Jacopo Innocenti, che lo affianca per la seconda volta dopo la gara di Scandicci dello scorso novembre, Danesi parte sia per la Coppa Rally di Zona che pure come allenamento per l'imminente avvio della serie IRC, certamente diventando uno dei protagonisti di primo piano dei due campionati.
Al via a Follonica anche Samuele Bonuccelli e Mirko Luisotti con la Renault Clio Gr. A, con il driver che torna al Trofeo Maremma dopo quattro anni, in ceca di riscatto dopo il ritiro patito proprio con la Clio. Sarà poi della partita Luca Sonnoli, con Alessandro Scartabelli, sempre con la Peugeot 106 rally gr. A. I due reduci da un secondo di classe al Ciocco di due settimane fa, quindi con la voglia di proseguire la striscia positiva nella Coppa di zona.
Al Rally Valle del Sosio, 18^ edizione di una gara assai apprezzata in Sicilia, torna Salvoatore di Benedetto, con Al fianco Barbaro, sulla Skoda Fabia R5 Evo. Prima gara dell'anno, per loro e tanta voglia di riscatto per il "conto in sospeso" che hanno con la competizione palermitana, che lo scorso anno segnarono con un incidente dopo sole tre prove speciali. Skoda Fabia anche per Alessandro Scalia e Giorgio Mallia, reduci da un 2024 punteggiato dalla sfortuna. Al "Sosio" hanno voglia di invertire il trend e come loro anche Josef Cannistrà, in coppia con Pietro Guido ha voglia riscatto da una stagione passata da dimenticare. Saranno al via con una Peugeot 208 R2b.
SFORTUNATA LA PRIMA STERRATA "TRICOLORE"
Il ritorno di Pavel Group alle gare su terra dello scorso fine settimana al rally "Val d'Orcia", ricco di contenuti, è sfociato in un rituro. Al via c'era, per la prima volta con la squadra, il sammarinese Jader Vagnini, in coppia con Elena Cecconi. Purtroppo la loro avventura in provincia di Siena sulla Skoda Fabia R5 è terminata dopo sette prove speciali a causa di una foratura che avendo fatto perdere circa due minuti ha fato decidere di alzare bandiera bianca.
NELLA FOTO: ZURRI IN AZIONE (FOTO AMICORALLY)