NASTASI/STASSI AL DEBUTTO CON LA SKODA
La squadra conferma il suo forte legame con la Sicilia, portando al debutto l'equipaggio con la vettura boema al Rally Valle del Belice, seconda edizione.
Serravalle Pistoiese (Pistoia), 23 luglio 2025 – Pavel Group questo fine settimana cala di nuovo in Sicilia, dove ha forti legami con il tessuto sportivo locale e dove spesso trova soddisfazioni.
L'occasione sarà la seconda edizione del Rally Valle del Belice, a Partanna, in provincia di Trapani, dove la squadra accompagnerà il debutto su una Supercar, una delle proprie Skoda Fabia R5 evo di Andrea Nastasi e Giuseppe Stassi, alla loro seconda gara stagionale e dopo anche una significativa esperienza con le vetture a trazione anteriore.
Nastasi e Stassi hanno partecipato anche alla prima edizione della gara, l'anno scorso, con una Peugeot 208 Rally4, giungendo terzi assoluti.
Quasi 250 chilometri con 65 di "speciali", suddivisi in undici prove, alcune ripetute due e altre tre volte. Sono i principali numeri della seconda edizione del Rally Valle del Belice, prova del campionato siciliano Rally, organizzato dall'Automobile Club Trapani in collaborazione con lo Sporting Club Partanna ed in programma sabato 26 e domenica 27 luglio.
Sabato il via sarà da piazza Umberto I a Partanna, quindi, si terranno le prime due prove speciali a Gibellina: 4,33 chilometri ciascuna con la particolarità della seconda in notturna. Domenica, invece, si terranno le rimanenti 9 prove speciali: 3 differenti tratti da ripetersi tre volte: "Cretto di Burri" di 4,25 chilometri, "Canalotto" per 9,01 chilometri e "Cassato" per 4,36 chilometri.
NELLA FOTO: UNA SKODA FABIA R5 DI PAVEL GROUP IN AZIONE (FOTO LAZZERINI)