Di Claudio su Martedì, 18 Giugno 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Per Chiara Galli un "Reggello" di soddisfazione

Al volante della Renault Clio Rally5, la giovane driver folignate, alla gara nel Valdarno Fiorentino, ha proseguito la propria crescita tecnica, ben assecondata dall'esperto copilota Andrea Cecchi.

Adesso si volta pagina pensando all'impegno di Lucca ai primi di agosto.

FOLIGNO (PERUGIA), 17 giugno 2024 – Torna in gara, questo fine settimana, Chiara Galli. Il terzo appuntamento stagionale di Chiara Galli nella Coppa Rally di settima zona, 16. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno ha dato soddisfazione.

Al via con la Renault Clio Rally5 della squadra pistoiese PRT gommata MRF e con al fianco il copilota pratese Andrea Cecchi, la lady driver folignate ha proseguito con impegno e soddisfazione il lavoro di crescita tecnica con la vettura transalpina che guidava per la quarta occasione, portandola al sesto posto di classe e seconda nella classifica femminile.

Arrivata nel Valdarno Fiorentino con il preciso proposito di proseguire il trend positivo di sensazioni al volante della Clio, Chiara Galli còlto un risultato che seppur confortante non è per adesso il motivo di interesse della giovane pilota umbra, la quale ha come primo input il lavoro sulla vettura ed il lavoro "di equipaggio", con l'esperto Cecchi che la sta seguendo prova dopo prova nel suo percorso di crescita. Stavolta, in un tracciato decisamente tecnico si è potuta capitalizzare l'esperienza della precedente gara sulla Montagna Pistoiese, riducendo il gap dai top di categoria, una risposta importante sull'impegno e del lavoro sia dell'equipaggio che della squadra.

CHIARA GALLI: "Siamo partiti cercando soprattutto indicazioni e tante risposte Il primo obiettivo a Reggello era quello di riprendere bene a mente tutte quelle sensazioni che al Rally Abeti ci avevano soddisfatto. In questo percorso molto tecnico ma sul quale mi si cono sempre trovata bene abbiamo dunque proseguito il lavoro di affinamento sia come equipaggio ma soprattutto alla guida della Clio, con la quale abbiamo provato anche alcune soluzioni di set-up, proprio per cercare di "vestircela" al meglio possibile con le gomme MRF che sono ancora molto da scoprire e sfruttare quanto più possibile il grande potenziale che ha. Ottime, direi, le sensazioni sentite, che tradotte all'atto pratico hanno ridotto il gap dai migliori della categoria, tutti piloti di elevato livello. Direi che siamo sulla strada giusta, vorrei arrivare a fine stagione a confrontarmi con alcune colleghe a parità di vettura, il che sarebbe un bel paragone ed un bell'esame sul lavoro che stiamo facendo".

Il prossimo impegno di Chiara Galli e Andrea Cecchi in settima zona sarà ai primi di agosto, con la celebre Coppa Città di Lucca, 59esima edizione, in programma il 3 e 4 del mese.

Foto AmicoRally