Pesavento-Michelet ancora sul podio delle 2WD
Continua a veleggiare in alta classifica Davide Pesavento dopo la superba prestazione al Rally Regione Piemonte. Agguantato il primo posto tra le 2WD al Ciocco, la sua Peugeot 208 Balt Motorsport Promotion - Team Ferlito resta infatti sul podio, piazzandosi al secondo posto tra le tuttoavanti. Continua così la striscia positiva dell'equipaggio Pesavento-Michelet, a cui si aggiungono due bronzi nella classifica Rally 4 e nel Trofeo Michelin a confermare una prestazione maiuscola impreziosita anche dal 22 posto nella classifica generale. Una gara tutt'altro che facile. L'andamento è stato infatti altalenante, con la posizione assoluta scivolata fino al 34 posto ma poi pienamente recuperata in crescendo, toccando il primo posto parziale tra le 2WD e in classe Rally 4 per poi assestarsi sulle posizioni finali.
Abbiamo chiuso la prima giornata tra varie difficoltà senza spingere come avremmo voluto, dichiara Pesavento, mentre il secondo giorno di gare ha portato finalmente una grande rimonta. Il tutto è stato ulteriormente complicato da un crampo al braccio occorso a Pesavento, una fatalità - rara - mai prima accaduta al pilota vicentino che avrebbe potuto compromettere seriamente la sua prestazione.
Ma nonostante difficoltà di varia natura risplende una grande prestazione, che introduce con i migliori auspici la prossima Targa Florio, dove Pesavento-Michelet si metteranno al volante della nuovissima Lancia Ypsilon per iniziare la rincorsa al Trofeo Lancia.