E' stata una gara spettacolare il Rally del Brunello a Montalcino (29-30 novembre), che nel moderno vedeva Davide Pesavento navigato da Alessandro Michelet alla guida della Peugeot 208 Rally 4 Veneto Rally Team by Balt Motorsport Promotion. Sterrati da sogno dal sapore mondiale, dichiara Pesavento, nel contesto di una gara meravigliosa e ben organizzata. E non sono mancate le soddisfazioni e i risultati: oltre al decimo posto nell'assoluta, prima tra le Peugeot 208 giunte al traguardo, l'equipaggio veneto si mette in cassaforte il primo posto di classe, il primo piazzamento nelle due ruote motrici e il bronzo nella categoria under 25.
Una gara d'attacco già dai primi metri del venerdì, con una partenza fulminea che ha creato il vuoto in coda. E dopo una precisa messa a punto dei tecnici del Team Ferlito su assetto e altre specificità, il sabato ha aperto le danze a momenti di puro divertimento, che hanno esaltato gli spettatori a bordo strada. Un valore aggiunto che sottolinea la qualità della francesina e del Team Ferlito e la preparazione dell'equipaggio, con Michelet che ricominciava dopo un lungo anno di stop ma che ha saputo rientrare subito in sinergia con Pesavento.
Inoltre questi grandi risultati si tingono di affetto e commozione per Pesavento, che torna dopo decenni sugli sterrati di Montalcino dopo averli percorsi con suo papà.