Di Claudio su Mercoledì, 11 Dicembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Piloti Sipontini: dal Pavia Rally Circuit e Event Show Pista Salentina, all'Union Rally Event

Nello scorso week-end, dal nord al sud Italia, i nostri alfieri in collaborazione con AilineCorse, sono stati impegnati al 4°Pavia Rally Circuit e al 5° Event Show Pista Salentina.

Il duo "Stilla", Pasquale e Matteo, presenti al 5° Event Show Pista Salentina, chiudono al 21°assoluto e terzi di classe N3, dopo una gara in rimonta, dovuta a un piccolo testacoda e al tempo incerto. I "brothers" non mollano mai e si divertono alla grande!

In quel di Castelletto di Branduzzo, al 4°Pavia Rally Circuit, i nostri portacolori Salviotti Andrea e Pellati Manuela si difendonobene con la nostra Toyota Yaris GR R1NT 4x4 e terminano secondi di classe;

Alberti Mauro e Tomii Alessia su Renault Clio Williams A7 del team 2emme, concludono secondi di classe, dopo la rottura dell'idroguida nella prima giornata di gara e,poi, rientrati con il super Rally;

ritiro amaro per l'equipaggio Zucchella Alessio - Degliantoni Alberto su Mini Cooper Racing Start TB 1.6-Plus;

Murelli Alessandro e Gilardini Mara, decimi di classe su Peugeot 208 R2B del team Rebutti.

Nel prossimo fine settimana, sabato 14 e domenica 15 Dicembre, si svolgerà l'Union Rally Event, gara dall'unione di tre dei più storici rally della Regione Lazio: il Rally di Sperlonga, il Rally di Pico e il Rally di Ceccano.

L'ASD Piloti Sipontini, sarà presente con sei equipaggi.

Torna al volante il presidente Meo Solitro con al note Rosario Navarra su Skoda Fabia RS del team DP Autosport; Fabio Solitro con Massimo Sansone su Toyota Yaris Gr 4x4 R1TN di AilineCorseassistita dal team Lion; Mauro Alberti con Tomii Alessia su Renault Clio Rally4 di AilineCorseassistita dal team Lion; Luca Dragone e Davide Ferrara su Renault ClioRally5 del team Lion; Carlo Marcoccia in coppia con Nadia Costantini su Renault Clio Williams A7 e Taglienti Graziano con Davide Luciani sulla Renault Clio Williams A7 del team ANGRally.

La gara avrà inizio venerdì 13 dicembre, con le verifiche tecniche e sportive a Sperlonga.

Sabato 14 dicembre si svolgeranno le Free Practices e la Qualifying Stage, che definiranno l'ordine di partenza per la prima prova speciale "Pico" in serata.

Domenica 15 dicembre sarà il giorno clou, con due passaggi sulla PS "Pico" e quattro sulla PS "Sperlonga". Arrivo e premiazioni dalle 18:30 a Sperlonga.