Piloti Sipontini presenti al Rally "Regione Piemonte"
Nuova gara, dopo quella del Ciocco, del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, il 19°#RA Rally Regione Piemonte, dall'11 al 13 aprile, che offrirà una sfida di elevato livello tecnico, sulle spettacolari e tecniche strade della Valle Belbo, la Langa astigiana e la Bassa Langa, patrimonio Unesco.
Il #RA Rally Regione Piemonte sarà la seconda prova della GR Yaris Rally Cup alla quale parteciperà il nostro portacolori Fabio Solitro navigato da Mattia Bartolucci sulla Toyota Yaris GR dell'Ailine Corse, con assistenza del Lion Team. Dopo la faticosa gara del Ciocco, Fabio partirà più carico e motivato, lo stesso ha ringraziato tutti i partners che gli hanno rinnovato la loro fiducia.
Tre saranno le giornate di gare previste:
Inizio con la spettacolare "Super Prova Sparco"di 2,60 km ( Venerdì 11 Aprile);
Sabato 12 Aprile, la sfida entrerà nel vivo sui tratti cronometrati di "Loazzolo - Rocchea" di 10,77 km; "Santo Stefano" di 2,54 km e di "Cossano - Mango" di 14,90 km. La giornata virerà verso "Diano d'Alba" di 10,82 km, tornando poi su "Loazzolo - Rocchea" e su "Santo Stefano", prima di concludere la tappa con un secondo giro su "Cossano - Mango", "Diano d'Alba" e"Super Prova Sparco".
Domenica 13 Aprile sui crono di "Santo Stefano"; due prove su "San Grato" di 13,50 km che completerà i poco meno di 113 chilometri di prove.
Arrivo ad Alba alle 15:45 e a seguire le premiazioni.