intestaz 2023

Positivo esordio stagionale per Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi al Ciocco

Mirandola-Somenzi-Rally-Il-Ciocco-2023-Citroen-C2-Gruppo-A

Con la Citroen C2 Gruppo A al 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara d'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023.

San Giovanni Lupatoto (VR), 14/03/2023



Nemmeno un fastidioso e debilitante malanno di stagione ha impedito all'equipaggio del New Rally Team Verona di vedere il traguardo al 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, coronato anche dalla vittoria in Classe A6 conquistata con la Citroen C2.



Il primo rally della stagione per la scuderia scaligera ha portato subito negli scaffali del team una vittoria di classe, arrivata dall'equipaggio composto da Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi.
La gara non è certo iniziata sotto i migliori auspici per il pilota mantovano, affetto fin dallo shakedown da una forma influenzale che l'ha condizionato per tutta la gara, con la febbre che ha iniziato a fare capolino già durante le ricognizioni.
Nonostante questo Mirandola è partito lancia in resta per affrontare al meglio la gara toscana, prova d'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023: "Viste le mie condizioni al via ho cercato di caricarmi, ma al contempo di gestire le mie forze perchè comunque volevo arrivare al traguardo - racconta Mirandola - ma di certo non ultimo. I tempi sulle prime prove venivano anche fuori, ero soddisfatto, ma poi ho solo cercato di vedere l'arrivo. Mi è dispiaciuto, perchè comunque era la prima volta che correvo al Ciocco e devo dire che la gara mi è piaciuta molto. Bellissima la scelta di partire da sopra le mura di Lucca, dall'alto si vedeva tutto il centro storico, un posto incantevole. Anche l'arrivo in Garfagnana è stata un'ottima scelta. Per quanto riguarda il percorso devo dire che mi è piaciuto tanto, molto vario, decisamente completo, con dossi, cambi strada, tratti veloci che si alternavano a tratti più tecnici, un tipo di tracciato che se freni mezzo metro prima perdi moltissimo tempo, ma se freni subito dopo devi stare veramente attento, mi è piaciuto veramente tanto come rally. Peccato solo che non me lo sono goduto a fondo a causa della febbre."



Al momento il programma di Mirandola prevede di prendere parte ad una gara tra maggio e giugno, magari una per lui nuova, in quanto il pilota mantovano apprezza molto le nuove sfide, confrontandosi su percorsi a lui sconosciuti imparando ogni volta qualcosa di nuovo.