intestaz 2023

R Italian Trophy al Rally del Matese

Trotta

Nei giorni di sabato 6 e domenica 7 luglio prossimi torneranno a rombare i motori nella zona della pianura campana in provincia di Caserta e all'ombra del massiccio del Matese per l'edizione numero 11 del Rally del Matese - 9° Rally del Medio Volturno, quinta gara della Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE" e della Coppa Rally di Zona 8.

Tre in totale sono gli equipaggi che si presenteranno allo start della competizione campana e il primo a prendere la bandiera tricolore sarà con il nr. 12 il laziale Antonio Trotta con a fianco Davide Geremia su Peugeot 208 Rally4 recanti i colori del Team Lion. A seguire con il nr. 15 Pierpaolo Siano Fiorentino Lucio Iscaro alle note, a bordo di una Ford Fiesta Rally4 (SIANO). Trotta e Siano concorreranno per il 2° raggruppamento, che ricordiamo essere riservato a vetture di classe R3 e Rally4 mentre per il 3° raggruppamento vi sarà il duo composto da Daniele Gentile con Raffaele Mennone sul sedile di destra, in gara con il nr. 20 su Renault Clio Rally5 del Team Trodella Racing.

La partenza della competizione è prevista per sabato 6 luglio con la pedana sita al Cotton Village di Piedimonte Matese dalle ore 20.15 e dopo un brevissimo trasferimento saranno chiamati subito alla disputa della super prova speciale, la cittadina "Piedimonte Matese" di 2,47 km mentre le restanti 9 prove speciali, precisamente 3 con 3 passaggi su ognuna, si svolgeranno interamente domenica 7 luglio: la classica "San Potito Sannitico" di 6,80 km, l'impegnativa "Gioia Sannitica" di 11,15 km e "Alife" di 5,63 km per un totale di 73,21 km di tratti cronometrati.

L'arrivo è previsto a partire dalle ore 17.45 nella bella Piazza Roma di Piedimonte Matese.