Di Claudio su Venerdì, 23 Giugno 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy al Rally San Martino di Castrozza e Primiero

Manca oramai poco al Rallye di San Martino di Castrozza e Primiero! La gara trentina, giunta alla 43 esima edizione avrà come cornice naturale le splendide e imponenti Pale di San Martino. Nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 prossimi la manifestazione entrerà nel vivo e come sempre il "cuore pulsante" sarà la deliziosa cittadina di San Martino di Castrozza.

Ottimo per qualità e quantità il numero degli iscritti alla Serie R ITALIAN TROPHY, con un totale, tra i 3 raggruppamenti, di ben 22 equipaggi ai nastri di partenza per questa che è la terza gara valida in zona 3.

Nomi altisonanti nel 1° raggruppamento con 9 equipaggi pronti a dare spettacolo ma sempre con gli occhi puntati sui cronometri, e precisamente: nr. 4 per Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi su Skoda Fabia, nr. 10 per Federico Bottoni con la compagna Sofia Peruzzi su Skoda Fabia, nr. 11 per Giovanni Costenaro e Matteo Gambasin su Skoda Fabia, nr. 12 per Manuel Sossella e Gabriele Falzone su Hyundai I20, nr. 14 per Efrem Bianco e Dino Lamonato su Skoda Fabia, nr. 15 per Rudy Andriolo con Manuel Menegon su Skoda Fabia, nr. 21 per Carlo Colferai e Christian Cracco su Skoda Fabia, nr. 37 per Francesco Turatello e Flavio Ravazzolo su Skoda Fabia e nr. 40 per Marco Salvadori e Silvia Mosena su Skoda Fabia.

Altrettanto interessante sarà la battaglia nel 2° raggruppamento dove i protagonisti andranno chi in cerca di conferme dopo le ottime precedenti prestazioni e chi in cerca di riscatto a cominciare dal nr. 73 di Cesare Rainer e Thomas Moser con l'unica ma sempre performante Renault Clio R3 al via nel raggruppamento mentre gli altri equipaggi utilizzeranno la "turbo" francese della casa del Leone e precisamente: nr. 88 per Gianluca Saresera e Daniel Taufer, nr. 89 per Lorenzo Grani e Samanta Grossi, nr. 90 per Mattia Broggi e Andrea Chinaglia, nr. 95 per Gianluca Micheloni e Roberta Antonelli e nr. 96 per Massimo Fradelizio e Gea Daldini.

La "flotta" del 3° raggruppamento si compone di 2 equipaggi al via su Peugeot 208 Rally4/R2, il nr. 106 per Ivan Stival e Stefano Lovisa e il nr. 108 per Thomas Salgaro e Michele Camponogara e di 5 Renault Clio Rally5 a cominciare dal nr. 123 assegnato ad Andrea Scalzotto e Sara Montavoci, nr. 125 per Nicola Schileo e Matteo Zaramella, nr. 128 per Federico Iacolutti e Giulia Schneider, nr. 130 per Luca Fredducci e Clarissa De Rosa e nr. 132 per Marco Barzan e Luca Altoè.

La partenza della gara è prevista per venerdì 23 alle ore 19.51 da San Martino e a seguire un "succoso" aperitivo con la spettacolare crono cittadina che si snoda proprio nel cuore di San Martino tra case, alberghi e residence e denominata "San Martino Cittadina" di 2,970 km Le vetture andranno poi in riordino per la nottata per uscirne sabato 24 a partire dalle ore 8.15 e percorrere i 95,020 km di tratti cronometrati su un totale di 97,990 composti dalle 3 speciali "storiche" della gara trentina con 2 passaggi su ognuna a cominciare dalla "Gobbera" di 10,740 km, la "Val Malene" di 18,100 km e la "Manghen" di 18,670 km. Arrivo previsto, sempre a San Martino dalle ore 18.45.