Di Claudio su Sabato, 10 Agosto 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy dopo il Rally Città di Scorzè

VITTORIE PER FABRIZIO MARTINIS NEL 2° RAGGRUPPAMENTO E DI MARCO BARZAN NEL 3° RAGGRUPPAMENTO

Le tranquille strade di pianura tra le province di Venezia, Treviso e Padova nei giorni di sabato 3 domenica 4 sono state animate dai rombi dei motori dei partecipanti al 21° Rally Città di Scorzé. La gara scorzetana ha coinciso con la seconda prova della Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE" e della Coppa Rally di Zona 5.

Il 2° raggruppamento è stato vinto da Fabrizio Martinis in coppia con la moglie Valentina Boi su Peugeot 208 Rally4 (RB Motorsport). Per il pilota friulano dalla lunga carriera costellata da parecchi successi, ha ottenuto la seconda vittoria in zona dopo il Rally del Friuli, anche se a Scorzè ha dovuto lottare parecchio prima di avere la meglio sul driver polesano Eros Finotti affiancato come sempre da Nicola Doria su Peugeot 208 Rally4 (Baldon Rally). Si aggiudica il 3° posto e vince anche la classe di appartenenza, il padovano Renzo Rampazzo con Michael Guglielmi alla lettura delle note su Renault Clio R3 (Rampazzo).

Marzo Barzan con Luca Altoè sul sedile di destra su Renault Clio Rally5 (Baldon Rally) si aggiudicano il 3° raggruppamento oltre che la classe Rally5, dopo una serrata battaglia a suon vittorie di prove speciali con il friulano Mattia Grassi navigato da David Barichello su Renault Clio Rally5 (RB Motorsport). Grassi è stato al comando del raggruppamento fino alla penultima prova ma un problema elettrico alla sua vettura proprio sull'ultimo tratto cronometrato gli ha fatto perdere minuti preziosi che lo hanno relegato sul gradino più basso del podio. Tra i due contendenti, in seconda posizione, si è piazzato Giuseppe Bertolutti in abitacolo con Gabriele Nigris su Renault Clio Rally5 (RB Motorsport). Quarto posto per Andrea Valentini e Michele Cussigh su Renault Clio Rally5 (RB Motorsport) mentre Davide Zanetti in coppia con Jessica Durat su Peugeot 208 Rally4/R2 (DS Sport) sono stati costretti a dare forfait nel corso della piesse nr. 4.

Prossimo appuntamento in zona 5 sarà il sempre affascinante e impegnativo Rally Piancavallo, giunto alla 37esima edizione, in programma per il 30 e 31 agosto prossimi.