intestaz 2023

R Italian Trophy dopo il Rally di Salsomaggiore Terme

Vellani

ROBERTO VELLANI CONQUISTA SALSOMAGGIORE, ALEX FERRARI E FRANCO RICCIARDI SVETTANO NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI

Sabato 29 e domenica 30 luglio si è svolto il Rally di Salsomaggiore Terme. La manifestazione "termale" ha coinciso con la quarta gara della Serie R ITALIAN TROPHY e del C.R.Z. di Zona 5 ed è stata un'edizione "affascinante" caratterizzata da tantissima partecipazione di pubblico.

Roberto Vellani e Silvia Maletti su Skoda Fabia hanno centrato il "bersaglio grosso" inscrivendo così i loro nomi nell'albo d'oro della manifestazione parmense giunta alla sesta edizione. Con l'ottimo punteggio conquistato al "Salso" Vellani incrementa ulteriormente il punteggio che lo proietta, anche in chiave assoluta nella Serie, nelle posizioni di vertice.

Seconda e terza posizione nel 1° raggruppamento rispettivamente per Franco Rossi navigato da Alessandra Avanzi su Hyundai I20 e per Dawid Albert Tanozzi con a fianco Irene Bubola su Skoda Fabia.

Alex Ferrari e Luca Virgilli su Peugeot 208 Rally4 si aggiudicano il 2° raggruppamento oltre che l'affollata classe di appartenenza mettendosi alle spalle, in ordine di classifica: il pugliese Giorgio Liguori con Mattia Nicastri alle note su Renault Clio R3, aggiudicatario anche della classe di appartenenza; il sassolese Pier Francesco Verbilli in coppia con Sara Montavoci su Renault Clio R3 e il reggiano Giuliano Giovani con alle note Gabriele Capelli su Peugeot 208 Rally4.

Nel 3° raggruppamento il forlivese Franco Ricciardi con a fianco Gabriele Capelli su Peugeot 208 Rally4/R2, nonostante la gara in solitaria per la Serie, ha conquistato un buon punteggio in virtù della vittoria di classe che contava un ottimo numero di partiti.

Prossimo appuntamento per la zona 5 è fissato con il 42° Rally Appennino Reggiano, in programma nei giorni 16 e 17 settembre prossimi.