R Italian Trophy dopo il Rally Vigneti Monferrini
GIANLUCA VERNA E FEDERICO SQUARANTI VINCONO I RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI
Gianluca Verna affiancato da Fabio Ceschino su Peugeot 208 Rally4 si aggiudica il 2° raggruppamento dell'ottava edizione del Rally Vigneti Monferrini, gara d'apertura della Serie R ITALIAN TROPHY REGIONAL in area A (comprendente la zona 1 e la zona 2). Combattuta e serrata la lotta tra Verna e Marco Varetto con alle note Vittorio Bianco su Opel Corsa Rally4, divisi alla fine da poco meno di 2 manciate di secondi con Varetto che può gridare alla sfortuna viste le forature patite nel corso della competizione. A lui comunque la soddisfazione della vittoria del maggior numero di speciali mentre Gianluca Verna si aggiudica la vittoria di classe Rally4. Completa il podio di raggruppamento il duo composto da Massimo Lombardi ed Erika Bologna su Peugeot 208 Rally4. Quarta posizione per Gabriele Ghiglione e Alessandro Cervi su Peugeot 208 Rally4 e quinta per Mauro Porzia e Arianna Genaro su Opel Corsa Rally4. Costretto al ritiro l'equipaggio composto da Davide Brega e Paolo Zanini su Peugeot 208 Rally4, stessa sorte è toccata anche a Stefano Scapellato e Stefano Sappracone anch'essi su Peugeot 208 Rally4.
Il 3° raggruppamento è stato vinto dalla coppia formata da Federico Squaranti e Massimo Clerici su Renault Clio Rally5 con Matteo Solis e Christian Trivellato su Renault Clio Rally5 che si insediano al 2° posto precedendo Brian Capelli e Alessandro Pozzi anch'essi su Renault Clio Rally5. Gara sfortunata per Gianluca Quaderno e Lara Zanolo su Peugeot 208 Rally4/R2, "un'escursione" fuori strada nel corso della quinta prova speciale ha compromesso la vittoria dell'equipaggio varallese che ha dovuto accontentarsi della quarta posizione che si è comunque aggiudicata il punteggio aggiuntivo per il maggior numero di prove speciali vinte.
Prossimo appuntamento in area A è con 19esima edizione del #RA Rally Regione Piemonte, la prestigiosa gara nel cuore di tanti come "Rally di Alba, in programma per l'11 e 12 aprile prossimi.