R Italian Trophy dopo il Valli Ossolane
GABRIEL DI PIETRO SFODERA UN'OTTIMA PRESTAZIONE NEL 2° RAGGRUPPAMENTO,
ANDRE' NICOLET VINCE IL 3° RAGGRUPPAMENTO
Le premesse che il 61° Rally Valli Ossolane sarebbe stata una gara combattuta vi erano tutte e così è stato. L'ottavo appuntamento in Area A della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" ha visto gli iscritti alla Serie protagonisti per tutta la gara soprattutto nel 2° raggruppamento dove Gabriel Di Pietro con Andrea Dresti e Nicolo' Ardizzone insieme a Valentina Pasini, entrambi su Lancia Ypsilon Rally4, hanno battagliato chilometro su chilometro al punto che, alla penultima speciale precisamente il secondo passaggio sulla "Crodo", i 2 equipaggi erano a pari tempo ma sull'ultima Di Pietro ha piazzato la "zampata" finale staccando Ardizzone di poco più di 6".
La classifica riporta quindi Di Pietro 1° classificato e Ardizzone 2°. A completare il podio Massimo Lombardi insieme a Fabrizia Bianchetti su Peugeot 208 Rally4. Quarta posizione per "Lello Power" con Simone Bellanzon alle note su Peugeot 208 Rally4 mentre Andrea Grammatico affiancato da Mauro Carlevero anche loro su una berlinetta della Casa francese si sono aggiudicati il 5° posto. Gara totalmente da dimenticare invece per il duo composto da Loris Perino e Federico Di Ninno anch'essi su Peugeot 208 Rally4.
Ottime prestazioni vengono anche dai protagonisti del 3° raggruppamento dove gli aostani André Nicolet e André Perrin su Renault Clio Rally5 si sono brillantemente portati a casa la vittoria del raggruppamento mentre Alessio Piraglia con Elena Bertolli su Peugeot 208 Rally4/R2 si sono aggiudicati il punteggio aggiuntivo per la vittoria del maggior numero di speciali, giungendo alle spalle di Nicolet. Terzo gradino del podio per Andrea Saredi e Riccardo Filippini su Peugeot 208 Rally4/R2. Chiude la gara in quarta posizione il duo composto da Pietro Castagnotto e Alessandro Mazzocchi su Renault Clio Rally5.
Oltre un mese di attesa prima della prossima gara a calendario in Area A. L'appuntamento è pertanto fissato nei giorni 29 e 30 agosto prossimi con la 40esima edizione del Rally Città di Torino.