intestaz 2023

R-Xteam vince la classifica Femminile al 2° Paganella Rally

paga
Gabriella Trappa e Fabio Piardi conquistano la classifica Femminile nella gara trentina. Bruno Gelmini conclude la terza stagionale e la seconda con Tarlao.
Trappa-Piardi in azione (foto Actualfoto).
16.04.2025 – È stata positiva la trasferta che fra sabato 12 e domenica 13 aprile ha portato tre membri dell'R-Xteam al 2° Paganella Rally, seconda prova della Coppa Rally di Zona 4. Importante la vittoria nel Femminile per Gabriella Trappa, che si è portata in testa alla classifica di campionato.

Trappa, in coppia con il so navigatore Fabio Piardi, ha sfiorato il podio di classe a bordo della sua Renault Clio R3, ma ha completato una gara costante che le ha permesso di vincere la classifica Femminile mettendosi alle spalle il ritiro patito al Rally del Bardolino. In questo modo ha iniziato a costruire nel migliore dei modi la sua stagione, che oggi la vede in testa alla classifica femminile della Coppa Rally di Zona 4 con 10 punti: "La macchina è stata perfetta, mi sono divertita davvero molto e ho cercato di regalare un po' di spettacolo soprattutto nell'ultima prova speciale. Peccato per la pioggia di domenica: non avevo gomme da bagnato. Ad ogni modo sono contenta: abbiamo corso in luoghi meravigliosi con una grande ospitalità. Grazie agli sponsor, al presidente Roberto Carminati che ci è venuto a trovare, ai meccanici di Vieffecorse. Ora tenterò di correre il Due Valli, altrimenti ci vediamo al Trentino Rally!"

Anche il navigatore Bruno Gelmini ha avuto di che sorridere: in coppia con Diego Tarlao ha conquistato il tredicesimo posto nell'affollatissima classe Rally5 a bordo di una Renault Clio. I due hanno completato la loro seconda gara stagionale dopo il Rally del Bardolino, badando a portare a termine una gara contraddistinta anche dal maltempo soprattutto nella mattinata di domenica: "La gara è stata davvero molto bella, soprattutto le prime tre prove corse in notturna. La voglia di fare c'è, ma ancora non possiamo lottare per il podio: badiamo a divertirci, vivendo appieno lo spirito delle gare!", ha detto Gelmini.