Di Claudio su Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Rudy Michelini quinto assoluto al Rally Il Ciocchetto

Il driver portacolori di Movisport soffre una scelta di gomme non congeniale alle condizioni proposte dalla gara, caratterizzata da asfalto viscido.

LUCCA, 24 DICEMBRE 2024 - Rudy Michelini ha concluso in quinta posizione assoluta il Rally Il Ciocchetto, appuntamento che ha mandato in archivio la sua programmazione sportiva stagionale. Una gara di sofferenza per il portacolori della scuderia Movisport, impegnato al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Al fianco del pilota lucchese si è seduto, nel ruolo di copilota, Luca Spinetti, già compartecipe del risultato ottenuto alla Coppa Città di Lucca svoltasi ad agosto.



Dopo essere stato costretto ad una performance difensiva, condizionata da una scelta di gomme rivelatasi non congeniale alle condizioni di fondo, Michelini ha cercato – nel secondo giorno di gara - di difendere la posizione acquisita facendo registrare il miglior tempo sull'ottava prova speciale e concludendo nella top-five di gara.

Con il Rally Il Ciocchetto, il pilota lucchese ha chiuso un 2024 articolato su otto impegni, distribuiti su palcoscenici di primo livello quali il Campionato Italiano Assoluto Rally e l'International Rally Cup, serie che lo ha visto settimo assoluto pur partecipando a tre soli appuntamenti a calendario.


Nelle foto (free copyright Amicorally): Rudy Michelini in azione.