Matteo Greco ci crede: a Foligno per iniziare il CIAR Junior 2025
Obiettivo riscatto dopo un 2024 sfortunato: si riparte dalla Clio Rally5 di Motorsport Italia e dal Rally di Foligno, sulla terra. Al suo fianco sempre Edoardo Brovelli.
foto ACI Sport
Alba, 5 marzo 2025 - Matteo Greco prepara tuta e casco per il ritorno in abitacolo all'inizio di questa stagione 2025. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso 26 febbraio a Roma, il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025 è pronto a prendere il via con il primo appuntamento stagionale al Rally di Foligno, in programma l'8-9 marzo.
Sarà la seconda stagione completa nella serie Academy del rallysmo tricolore per il giovane pilota di Alba, uno dei pochi ad essere partito dalle competizioni in circuito arrivando a conquistare anche il titolo italiano GT per poi passare ai rally. Una passione viscerale per Greco, che parte per Foligno con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle la sfortunata campagna 2024 e tornare a quel feeling che lo aveva visto assoluto protagonista alle prime uscite in chiave rallystica. Al suo fianco Edoardo Brovelli per i colori della Alma Racing: indosserà il numero #72 sulle portiere della Renault Clio Rally5.
L'appuntamento inaugurale del tricolore Junior si svolgerà su terra, con un percorso molto tecnico che prevede nove prove speciali per un totale di 76,38 km cronometrati. Il programma prevede lo shakedown sabato 8 marzo alla mattina e la partenza ufficiale nella serata dalle 19:00 a Foligno (Piazza della Repubblica). Domenica la gara entrerà nel vivo con tre giri su "Scopoli" (12,14 km), "Collecroce" (7,05 km) e "Monte Alago" (6,27 km) prima dell'arrivo finale nel tardo pomeriggio nuovamente in Piazza della Repubblica dalle 17:30.
"Devo essere sincero, ho tanta voglia di iniziare questa stagione per lasciarmi alle spalle la scorsa. Dagli errori e dalle difficoltà si impara e credo che aver deciso di correre lo Junior per una seconda stagione sia stata la scelta più lineare per seguire la curva di apprendimento nel mondo dei rally. So di poter contare sull'esperienza di Edoardo e sulla struttura professionale di Motorsport Italia oltre che di tutte le attività legate all'Academy ACI Team Italia. Darò il massimo, fin dall'inizio" le parole di Greco.