Scuderia Due Torri: gli esiti di Rally della Marca e del Paganella
Due distinte gare in altrettanti fine settimana di aprile per la scuderia veneziana che domenica scorsa ha festeggiato un bel podio assoluto con Ferrari e Comellato al rally trentino
Scorzè (VE), 18 aprile 2025 – Quattro sono stati gli equipaggi della Scuderia Due Torri impegnati nei primi due fine settimana di aprile in altrettanti rallies: il Marca Storico e il recente Paganella Storico.
RALLY DELLA MARCA STORICO – Iscritti al rally trevigiano corso tra il 4 e 5 aprile, erano Andrea Marangon e Massimo Darisi su Honda Civic Gruppo A e Claudio e Fabio Bello con la Renault 5 GT Turbo in versione Gruppo N, unici a tagliare il traguardo di Montebelluna al termine di una gara accorta e priva di errori; per loro, la classifica ha riservato la nona posizione nella generale oltre alla vittoria di classe e il quarto posto nel 4° Raggruppamento. Meno bene è andata al duo della "1600" giapponese costretto ad un forzato ritiro a circa metà gara a causa di un rumore sospetto proveniente dalla trasmissione, inconveniente che ha fatto optare per lo stop al fine di evitare danni di maggior entità. Partiti col piede giusto, Marangon e Darisi stavano occupando stabilmente la sesta posizione assoluta oltre ad esser al comando della propria classe.
PAGANELLA RALLY – Anche nel rally che si è svolto in Trentino Alto Adige con base ad Andalo, la scuderia veneziana era rappresentata da due equipaggi, entrambi al traguardo dopo aver disputato le sette prove speciali corse tra sabato 12 e domenica 13 aprile dove si sono messi in bella evidenza Alessandro Ferrari e Piero Comellato, tornati a correre un rally dopo un anno di assenza dai campi di gara. Ritrovatosi a bordo della Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A, il duo ha sempre viaggiato nelle posizioni di testa e a metà percorso ha blindato quello che poi è stato il risultato finale, un ottimo terzo assoluto, oltre al secondo di classe e di 4° Raggruppamento. Anche per Davide Vanin e Simone Scabello la partecipazione al rally trentino ha interrotto un lungo periodo di assenza dalle gare. Con la BMW M3 Gruppo A, il duo ha corso una buona gara, risalendo alcune posizioni fino a chiudere in undicesima posizione assoluta e al secondo posto di classe.