All'imminente Rally del Bardolino la scuderia vicentina si presenta con un tridente d'attacco: al confermato Bottoni si affiancano
Carigi e Gaspari. Si corre tra venerdì e sabato
Vicenza, 6 marzo 2025 – Conto alla rovescia agli sgoccioli anche per la Scuderia Palladio, pronta a rimettere in moto il celebre "gatto col casco" schierando tre equipaggi al Rally del Bardolino, in programma venerdì 7 e sabato 8 marzo nel Veronese.
Primo rally del Nord Est del 2025 il Bardolino si presenta con un elenco iscritti di notevole caratura, ma anche per la presenza dei tre equipaggi che difenderanno i colori del sodalizio capitanato da Mauro Peruzzi.
Se per Federico Bottoni e Sofia Peruzzi si tratta della conferma nella squadra biancorossa, sarà invece un esordio assoluto per Mirko Carigi come anche per Valentino Gaspari.
Già vincitori delle edizioni 2022 e 2024, Bottoni e Peruzzi si presentano al via della gara di casa utilizzando nuovamente la Skoda Fabia RS messa a disposizione da PA Racing, gommata Michelin come lo scorso anno, elemento quest'ultimo che comporta la partecipazione all'omonimo Trofeo dedicato alle coperture francesi. Il programma stagionale del pilota veronese verterà sulla partecipazione alla Coppa di Zona, la Quarta, che oltre al Bardolino conta altri quattro rallies in Veneto e Trentino Alto Adige. Vi è poi una concreta possibilità di prendere il via almeno in un paio di gare della Mitropa Rally Cup oltre confine, presumibilmente nelle vicine Slovenia e Croazia. Questo il commento di Federico: "Si risale finalmente in macchina e subito ci troveremo a competere con dei piloti di notevole livello a partire dal quattro volte tricolore Crugnola, sapendo già che si potrà duellare solo per la seconda posizione; sarà comunque interessante il riscontro dei cronometri con piloti di tale prestigio. Utilizziamo la vettura che lo scorso anno ci ha dato notevoli soddisfazioni e cercheremo di levare la ruggine fin dai primi chilometri e anche di scacciare i fantasmi del Lanterna".
Tocca poi ai "volti nuovi" della Scuderia Palladio con Carigi che in coppia con Serafini sarà anch'esso al volante di una Renault Clio Super 1600 mentre per Gaspari e Camponogara ad attenderli c'è una Peugeot 208 Rally4/R2.
Otto sono le prove speciali in programma due delle quali nel pomeriggio di venerdì 7 quando il rally scatterà da Caprino Veronese; le restanti sei si correranno sabato 8 marzo totalizzando 62,12 chilometri cronometrati sui 244,73 dell'intero tragitto di gara con l'arrivo previsto sul Lungolago Cipriani di Bardolino.