Di Claudio su Sabato, 30 Novembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Scuola di Formazione Motorsport ACI

CONCLUSO IL CICLO DI LEZIONI PER IL PASSAGGIO DI LICENZA
ESAME PER I COMMISSARI SPORTIVI DA GRADO B A GRADO A
IL 14 DICEMBRE ALLA SEDE DI ACI A ROMA

Roma, 3 dicembre 2024

Si è concluso il ciclo di lezioni di Specialist Motorsport Academy dedicate al passaggio di grado di licenza - come indicato e disciplinato dall'Appendice 2 del Regolamento Sportivo Nazionale (RSN) 2024 - che ha coinvolto Commissari Sportivi, Commissari Tecnici e Commissari di Percorso.

L'iniziativa ha registrato un'ottima partecipazione, con centinaia di ufficiali di gara coinvolti, a testimonianza dell'impegno e della passione che animano il nostro settore.

È stato già svolto l'esame per l'ottenimento della qualifica di Commissario Sportivo di Grado B, mentre il prossimo step nel percorso formativo di Academy sarà rappresentato dagli esami per il passaggio di qualifica al grado A dei Commissari Sportivi. Esami che si terranno il 14 dicembre a partire dalle ore 10 presso la sede centrale dell'Automobile Club d'Italia, in via Marsala 8 a Roma.

Per quanto riguarda i Commissari Tecnici e i Commissari di Percorso, gli esami sono previsti nel primo bimestre del 2025.

"Sono davvero molto soddisfatto delle attività che si sono succedute in questi mesi e che dimostrano ancora una volta come Academy abbia messo in campo un notevole sforzo, mirato alla formazione degli Ufficiali di Gara – commenta il direttore Raffaele Giammaria -. In collaborazione con il GUG abbiamo intrapreso delle attività formative che stanno culminando nell'ultima e importante fase di valutazione per il passaggio di grado. I formatori hanno lavorato incessantemente per la predisposizione dei materiali didattici così come la segreteria di Academy, in piena cooperazione con la segreteria del GUG, per l'organizzazione dei corsi che hanno consentito a centinaia di Ufficiali di Gara di accrescere ulteriormente la propria preparazione tecnica. Ci apprestiamo a una finale di stagione in cui raccoglieremo i frutti dell'impegno profuso a nome di ACI Sport".

Specialist Motorsport Academy è la scuola di formazione dell'ACI, diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport.