Di Claudio su Martedì, 28 Gennaio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Scuola di formazione Motorsport Aci - Licenza grado C dei Commissari tecnici

SABATO 8 FEBBRAIO PRIMA PARTE DELL'ESAME PER LA LICENZA DI GRADO C DEI COMMISSARI TECNICI

I PROMOSSI SARANNO AMMESSI ALLA FASE 2 DELL'1 MARZO

Roma, 27 gennaio 2025,

Specialist Motorsport Academy ha fissato per sabato 8 Febbraio 2025 la prima parte dell'esame per i Commissari Tecnici che intendono passare da grado C a grado B. Appuntamento a Roma presso la Sala Spizuoco (6° piano) dell'Automobile Club Italia in via Marsala 8.

L'esame sarà strutturato in tre parti: 10 domande a risposta multipla e 20 minuti a disposizione per completarlo; due domande a risposta libera (30 minuti a disposizione); infine, caso pratico, il candidato dovrà redigere un verbale (60 minuti a disposizione). La valutazione in questo caso sarà a discrezione della commissione esaminatrice.

L'esame si terrà dalle ore 11 alle 14, il colloquio – a cui accederanno solo coloro che avranno superato le prove scritte – inizierà alle 15.

Chi supererà l'esame dell'8 febbraio, accederà alla seconda parte dell'esame, che si terrà presso l'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga a Campagnano di Roma sabato 1 Marzo 2025. La scelta del tracciato romano è legata alla disponibilità di una vettura e di banchi officina, indispensabili per le prove pratiche. A Vallelunga i candidati dovranno effettuare, infatti, verifiche ante e post gara su una vettura da competizione e, nel caso del post gara, anche su particolari meccanici.

Gli esami saranno svolti sotto la direzione dell'ingegnere Roberto De Felice, Commissario Tecnico Internazionale e Responsabile dell'Area Tecnica ACI Sport, il quale sarà coadiuvato dagli altri Commissari Tecnici ACI Sport, Roberto Rettani e Simone Tartari.