intestaz 2023

Sfida ad alta velocità per il Team MRF Tyres al BAUHAUS Royal Rally of Scandinavia

239438b2-a7c3-fb1c-baf8-8a105e34b241
Sulle iconiche prove speciali intorno a Karlstad (SWE) si accende una delle sfide più appassionati del calendario. Llarena-Fernandez, Mabellini-Lenzi e Sesks-Francis pronti per il terzo round del FIA European Rally Championship 2024.
Pictures from today test.
Karlstad, June 11th 2024 - Tutto è pronto per il BAUHAUS Royal Rally of Scandinavia, terzo round del FIA European Rally Championship 2024, in programma dal 13 al 15 giugno a Karlstad, Svezia.

Il Team MRF Tyres torna ad affrontare le iconiche prove speciali sterrate della Scandinavia, celebri per il loro sviluppo veloce, il fondo scorrevole, i tanti dossi e il calore inimitabile del pubblico. Al via saranno i tre equipaggi ufficiali composti da Efrén Llarena e Sara Fernandez su Škoda Fabia RS Rally2 numero #2, Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Škoda Fabia RS Rally2 numero #9 e Mārtiņš Sesks con Renārs Francis su Toyota GR Yaris Rally2 con il numero #14.

Nella giornata di oggi, martedì 11 giugno, si sono svolti i test pre gara che hanno consentito a piloti e team di affinare i set-up e raccogliere informazioni sul tipo di guida e di messa a punto necessari per essere competitivi su queste prove speciali.

Efrén Llarena: "Le sensazioni sono molto positive. Abbiamo svolto un ottimo lavoro con il team, affinando le regolazioni per massimizzare le prestazioni. Sono fiducioso che potremo ottenere un grande risultato qui in Svezia, occorrerà mantenere un ritmo costante e cercare di non commettere errori".

Andrea Mabellini: "Guidare su queste prove speciali è un'emozione unica. Le velocità sono elevate e sarà fondamentale adattarsi rapidamente. Il primo impatto durante i test è sempre spiazzante, ma poi è tutta una questione di feeling e oggi abbiamo avuto sensazioni positive. Non vedo l'ora di iniziare la gara e dare il massimo".

Mārtiņš Sesks:"Abbiamo un ottimo pacchetto e la messa a punto della vettura è stata eccellente. Il team ha svolto un lavoro importante, la GR Yaris Rally2 è nuova ma stiamo facendo progressi gara dopo gara. Siamo determinati a giocare un ruolo da protagonisti in questo rally e daremo il massimo per ottenere un risultato importante".

L'evento inizierà ufficialmente giovedì con free practice, qualifying stage, la cerimonia di partenza e la prova spettacolo inaugurale. Saranno oltre 190 i chilometri cronometrati suddivisi nelle due tappe di venerdì e sabato