Di Claudio su Venerdì, 25 Agosto 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Stefano Strabello torna al Rally della Valpolicella per la terza volta

Dopo la pausa estiva il pilota di Legnago ritrova una gara dove ha sempre ottenuto risultati importanti. Sarà al via con la Peugeot 208 Rally4 in equipaggio con Ivan Gasparotto.
24.08.2023 - Torna in gara Stefano Strabello che dopo la pausa estiva si appresta a disputare, per la terza volta, il Rally della Valpolicella in programma dal 25 al 26 agosto sulle colline di Verona.

Il pilota di Legnago ritroverà la Peugeot 208 Rally4 gommata Michelin, gestita da Baldon Rally e sarà navigato da Ivan Gasparotto per i colori della Scuderia Destra 4. Si tratta di un gradito ritorno al Rally della Valpolicella per Strabello che qui nel 2021 colse il secondo posto di classe, proprio con la vettura francese a trazione anteriore, mentre nel 2022 fu sesto assoluto con la Citroen C3 Rally2.

Il percorso dell'edizione 2023 è piuttosto diverso da quello dello scorso anno e si conferma come particolarmente avvincente e spettacolare, soprattutto nella giornata di sabato. La gara prenderà il via venerdì da San Pietro in Cariano, e disputerà subito due prove speciali in notturna: la "Fumane" e la "Città di Pastrengo" vera e propria spettacolo ricavata nella zona industriale. Il rally si farà più tosto sabato con otto prove complessive, quattro da ripetere per due volte, tra cui la "Santa Cristina" di oltre 10 chilometri.

Il parco assistenza sarà ricavato sempre a San Pietro in Cariano dove le vetture arriveranno per la cerimonia d'arrivo e premiazione a partire dalle 18:00 di sabato sera.

Stefano Strabello:

"Sono molto felice di tornare a disputare il Rally della Valpolicella specie quest'anno che l'evento arriva subito dopo la pausa estiva che è servita per ricaricare determinazione e motivazione. È un rally che sulla carta non rappresenta le caratteristiche che preferisco, ma mi ha sempre portato bene e quindi spero di poter continuare in questa direzione anche se sono due anni che non lo affronto con una due ruote motrici. La classe è molto nutrita, occorrerà essere concreti e tenere un buon passo, un errore potrebbe costare caro. Cercheremo come sempre di divertirci, e daremo il massimo per ottenere un bel risultato".