Tempo di premiazioni per Davide Nicelli
Deve ancora partire la nuova stagione ma il mondo dei rally è sempre attivo. Uno dei primi eventi del nuovo anno è stata la premiazione della International Rally Cup 2024 che si è svolta sabato 11 gennaio presso la sede della Dallara Academy a Varano de' Melegari, in provincia di Parma.
Sul palco sono saliti anche Davide Nicelli e la sua navigatrice Martina Bertelegni per ricevere il giusto riconoscimento per un'annata che li ha visti protagonisti della serie. Spiega il pilota di Stradella (PV): "È stata una giornata intensa ma molto bella perché, oltre ad essere stati premiati, abbiamo avuto la possibilità di fare visita all'azienda vedendo i vari processi di lavorazione. Poter visitare uno dei costruttori di telai più importanti al mondo non è una cosa che capita tutti i giorni e poi – aggiunge Nicelli Jr – mi ha fatto tornare con la mente agli anni in cui facevo il Campionato Italiano Formula 3 in pista… bei ricordi!". Con la sua navigatrice di Voghera (PV) ha poi avuto anche la possibilità di visitare il museo dove sono presenti esemplari unici di monoposto, prototipi e vetture GT anche alcuni mai visti. "È stata una giornata davvero bella – ribadisce Nicelli – e dobbiamo ringraziare chi ci ha dato questa possibilità, ovvero gli organizzatori dell'IRC e la Dallara".
Alla visita dell'azienda ha fatto seguito la cerimonia di premiazione "per essere giunti secondi tra le vetture di classe Rally4, siamo felici per aver ricevuto sia il riconoscimento in sé sia il premio in denaro che sicuramente potrà esserci utile per imbastire il programma di questa stagione".
Dice ancora Nicelli Jr: "Voglio condividere questo premio con quelle persone che hanno fatto un gran lavoro per poterci permettere di salire sul palco delle premiazioni a partire da Martina, l'Erreffe Rally Team che ci ha sempre messo a disposizione una vettura al top, la Pirelli che ci ha fornito gomme sempre ottimali, la mia scuderia Sport & Comunicazione, tutti i nostri sponsor, Gigi Giacobone e naturalmente mio padre. E poi, come dico sempre, anche quelli che ci hanno seguito e tifato dandoci una spinta a far sempre qualcosa in più".
Nel frattempo Nicelli Jr e Martina Bertelegni stanno lavorando per cercare di mettere insieme anche nel 2025 un programma di spessore che permetta loro di continuare a ben figurare come hanno fatto nella passata stagione: "Spero di ufficializzare il prima possibile quale sarà il nostro impegno per quest'anno. Quindi, mi raccomando, continuate a seguirci!"