Di Claudio su Martedì, 16 Luglio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Trasferta amara per Fichi-Fratta al Casentino

TRASFERTA AMARA PER L'EQUIPAGGIO FICHI-FRATTA DELLA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA COSTRETTO AL RITIRO PER NOIE MECCANICHE AL RALLY IINTERNAZIONALE DEL CASENTINO. LA SCUDERIA PISANA SI PREPARE NEL FRATTEMPO PER FESTEGGIARE I 28 ANNI DALLA COSTITUZIONE PER IL 25 LUGLIO 2024.

Pisa, 14 luglio 2024

Un week end poco fruttuoso per Matteo Fichi e Lorenzo Fratta che con l'usuale Peugeot 106 Rallye hanno preso parte all'impegnativo Rally Internazionale del Casentino, gara valevole per l'IRC (International Rally Cup). L'equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa asd, dopo una prima giornata soddisfacente che li ha visti riprendere un buon ritmo nella doppia ripetizione dell'impegnativa prova di Rosina ed una buona prestazione nel primo tratto cronometrato del sabato, ha dovuto abbandonare la gara sulla prova n. 4, quella di Barbiano, per la rottura dell'alternatore. Un vero peccato per Fichi e Fratta che avevano preparato al meglio la gara "Ci dispiace essersi ritirati quando stavamo prendendo un bel ritmo e potevamo sfruttare la conoscenza delle prove già fatte nelle stagione scorse" dice Fichi al ritorno dalla gara e prosegue "purtroppo sono le gare, cercheremo di rifarci al prossimo appuntamento."

Sicuramente Matteo Fichi e Lorenzo Fratta si rimetteranno velocemente in gioco al Rally di Casciana Terme previsto a settembre ce la metteranno tutta per dimenticare questo week end che comunque ha dato utili indicazioni sul comportamento della vettura.

Nel frattempo il sodalizio pisano si appresta a festeggiare i suoi ventotto anni di attività che cadono giovedì 25 luglio dove la Squadra Corse Città di Pisa farà come ogni anno il punto della situazione con i conduttori vecchi e nuovi che in tutte queste stagioni hanno portato alto il nome della scuderia sconfinando anche oltre Oceano.