Tutto pronto in casa EASI per l'8° Rally Vigneti Monferrini
20.03.2025 – La scuderia EASI si presenterà con quattro punte al via dell'8° Rally Vigneti Monferrini, gara d'apertura della Coppa Rally di Zona 2 in programma fra sabato 22 e domanica 23 marzo attorno a Canelli (Alessandria).
Ivan Carmellino correrà per la prima volta da pilota EASI e insieme a Massimo Minazzi. Il pilota, che l'anno scorso ha sfiorato la vittoria nella Coppa Rally di Zona 1 finendo al terzo posto la finale di Coppa Italia del Rally della Lanterna, avrà a disposizione una Skoda Fabia Rally2 evo curata dal team SMD Racing: per lui sarà la prima volta al Rally Vigneti Monferrini.
Debutto stagionale e fra le trazioni integrali per Carmelo Vacchetto, che correrà per la prima volta insieme a Davide Penna a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo preparata dal team Balbosca. Vacchetto debutterà da pilota EASI: ha già corso la gara monferrina nel 2019, quando ha chiuso 14° assoluto a bordo di una Renault Clio Williams A7.
Simone Giordano e Serena Manca continueranno a correre insieme dopo il terzo posto di classe Rally4 conquistato l'anno scorso nella Coppa Rally di Zona 2. Giordano però tornerà a gareggiare sulla Skoda Fabia R5, quella di Miele Racing, con la sua ultima esperienza sulla vettura che risale al Rally del Piemonte 2019 dove aveva chiuso al secondo posto. L'anno scorso i due hanno chiuso terzi di Rally4 il Rally Vigneti Monferrini.
Gara d'allenamento per Alessandro Mazzocchi e Alice Tasselli, impegnati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Junior: saranno in gara su una Renault Clio Rally5 preparata da VSPORT. I due non hanno mai gareggiato nel rally piemontese e torneranno a correre insieme sull'asfalto a cinque mesi di distanza dal Rallye Sanremo.