intestaz 2023

Un quarto posto che vale il podio per Corrado Fontana

e1a75aa2-2b1e-38d1-005e-9e2b9cf73061

Al 40° Rally Città di Bassano, Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC firmano una prestazione eccezionale nonostante un problema ai freni che li ha penalizzati tutta la gara. Simone Campedelli, vincitore del Rally, "soffia" all'ultimo il campionato a Stefano Albertini.
(Como) – Non è partita bene la gara di Corrado Fontana al Rally Città di Bassano, ultimo round del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023.
Durante la P.S.1 serale "Rubbio", nonostante aver spinto al massimo, un problema all'impianto frenante non gli ha permesso di "staccare" come avrebbe voluto e ciò ha comportato fin da subito un accumulo di secondi di svantaggio che a questi livelli diventa quasi impossibile recuperare.

Nonostante gli interventi in assistenza con la sostituzione di 3 set di pastiglie e dischi, il problema ai freni non si è mai risolto del tutto.
Corrado Fontana sentiva il pedale del freno "spugnoso", che si è tradotto nel dover "inchiodare" con anticipo su curve e tornanti.

Ed è un vero peccato, perché il campione Comasco è stato autore di una gara sempre all'attacco,
ma con questo "handicap" la sua voglia di vincere è stata purtroppo limitata.

Dicevamo: un quarto posto che vale il podio?

Certo, perché Fontana e Arena hanno chiuso al 4° posto a soli 2 secondi dal secondo classificato, Stefano Albertini.

Corrado Fontana, Nicola Arena e il Team HMI, ringraziano tutti, sponsor, tifosi e i media che hanno seguito questa grande stagione di Rally, una delle più belle e combattute degli ultimi anni.

Onore ovviamente a Simone Campedelli su Skoda Fabio Evo R5 che ha vinto in extremis il Campionato, bissando il successo del 2022.