intestaz 2023

Una Coppa Città di Lucca di sofferenza ma "da podio" per Rudy Michelini

michelini1

Il portacolori della scuderia Movisport conclude l'appuntamento casalingo in terza posizione assoluta, lamentando una errata scelta di gomme alla Citroën C3 Rally2.

Lucca, 26 luglio 2023

"Dopo averlo conquistato undici volte, trovo normale che le aspettative siano alte da parte di tutti ma ripetersi non è mai facile. Bravo, bravissimo Thomas Paperini, una vittoria strameritata la sua. E complimenti anche a Gianluca Tosi, con il quale cercherò la rivincita sulle strade del Rally Città di Schio di novembre. Non sono contento di come ho guidato ma, alla resa dei conti, ho potuto godere di un podio che – per me – non ha eguali".

Rudy Michelini rende onore al merito, a tre giorni dalla conclusione della 58^ Coppa Città di Lucca, archiviata in terza posizione sulla Citroën C3 Rally2 messa a disposizione e curata in campo gara da P.A. Racing. Affiancato da Luca Spinetti, il portacolori della scuderia Movisport ha dovuto sopperire ad un avvio condizionato da una errata scelta di gomme e da un livello di feeling ancora approssimativo con la vettura.

Per Rudy Michelini, la Coppa Città di Lucca rappresenta un appuntamento da vivere con passione, al di là delle linee che caratterizzano ogni sua programmazione stagionale: un contesto che lo ha visto prevalere per undici volte in carriera e che ha confermato un tasso tecnico degno del blasone espresso nelle sue cinquantotto edizioni.

Nelle foto (free copyright Amicorally): Rudy Michelini in azione alla Coppa Città di Lucca.