intestaz 2023

Verona Corse 23 al Rally Fettunta

Federico-Fiorini-in-azione-come-pilota-durante-la-sua-ultima-gara-prima-dellincidente

Con il 45° Rally Fettunta Federico Fiorini torna ai rally in veste di pilota a poco più di due anni dall'incidente stradale che ha rischiato di allontanarlo definitivamente dalle competizioni.
Per il presidente della Verona Corse 23 un traguardo che sa già di vittoria.



Verona, 03/12/2024



Tra le oltre cento partenze che Federico Fiorini ha avuto modo di prendere parte sia in veste di pilota che di navigatore nei rally in Italia ed in Europa, con alcune puntate anche nel Mondiale, quella di sabato 7 dicembre a Barberino Val d'Elsa avrà sicuramente un sapore particolare, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale.
Sono passati infatti poco più di due anni da quando un incidente stradale nell'agosto del 2022 ha rischiato di allontanare per sempre dai suoi amati rally il pilota e navigatore scaligero.
Da allora il presidente della Verona Corse 23 ha già avuto modo di riassaporare il piacere di tornare ad indossare tuta e casco all'interno di una vettura da rally, ma con il quaderno delle note tra le mani, quella di sabato sarà invece la prima volta con lui a condurre le danze stringendo un volante, un sogno coltivato con determinazione e forza di volontà fin dal giorno successivo al suo incidente.



La vettura con cui scenderà in gara sulle sempre affascinanti strade toscane del Chianti sarà una Renault Clio Rally5 della PFA navigato da Andrea Fraccaroli: "Sono molto felice di poter tornare a correre in veste di pilota - esordisce Fiorini – dopo essere tornato come navigatore, ora questo nuovo traguardo è la ciliegina sulla torta del mio rientro nei rally. La vettura ho già avuto modo di provarla in pista e mi sono trovato subito molto bene. Vado a correre senza nessuna velleità, per me è già un traguardo essere al via, poi quello che arriva mi va bene. La gara mi piace molto, passiamo zone rinomate per la loro bellezza, vi ho già preso parte quattro volte nelle vesti di pilota e altrettante nelle vesti di navigatore, per me è quasi una seconda gara di casa."



il 45° Rally Fettunta prenderà ufficialmente il via sabato 7 dicembre alle 15.00 con la partenza a Barberino Val d'Elsa, successivamente i concorrenti disputeranno due prove speciali. La corsa riprenderà la domenica alle 7.45 con la disputa dei restanti sette tratti cronometrati. L'arrivo della prima vettura è previsto alle 16.00 a Tavarnelle in Piazza Matteotti.