Di Claudio su Giovedì, 16 Maggio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Vittoria per Manuele Stella alla prima uscita con la Renault Clio Rally5

Dopo la vittoria del Raggruppamento C nel MRF Rally Trophy Italia il pilota veronese torna in prova speciale per il Rally Adriatico dove si confronterà anche con i ragazzini terribili del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior.
Foto Mario Leonelli
Verona, 15 maggio 2024 - Si prospetta un weekend molto intenso per Manuele Stella che venerdì 17 e sabato 18 sarà impegnato nel 31° Rally Adriatico, terzo round del Campionato Italiano Rally Terra e del MRF Rally Trophy Italia al quale il driver veronese sta partecipando.

Al volante della Renault Clio Rally5 di Baldon Rally, navigato da Sara Refondini, Stella proverà a ripetere l'ottima performance ottenuta in Toscana al Rally della Val d'Orcia, con l'obiettivo di confrontare le sue prestazioni con quelle dei giovanissimi del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior che all'Adriatico saranno iscritti e tutti con Clio Rally5.

La gara prenderà il via venerdì con lo shakedown, mentre alla sera alle 19:00 i concorrenti sfileranno in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli per cerimonia di partenza. Sabato il rally vero con tre prove da ripetere tre volte per un totale di nove tratti cronometrati. Saranno le prove di "Dei Laghi", "Colli del Verdicchio" e "Colognola" ad accendere la sfida, prima di tornare a Cingoli per l'arrivo previsto alle ore 18:00.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su www.acisport.it/cirt e su www.facebook.com/cirallyterra. Le pagine social Facebook e Instagram di /mrftrophyita seguiranno invece la prestazione di tutti i piloti del trofeo, incluso Stella.

"Sarà la mia terza partecipazione al Rally dell'Adriatico, la prima con questa vettura che ho guidato per la prima volta proprio al Val d'Orcia. Non so onestamente cosa aspettarmi, è una gara veloce dove serve essere efficaci e precisi, molto diversa dalle speciali toscane che abbiamo affrontato lo scorso mese. Sicuramente la Rally5 sarà molto numerosa, ma sarà interessante vedere i nostri tempi nel confronto con i giovani dello Junior. Daremo il massimo come sempre per onorare chi ci supporta e cercheremo di divertirci" le parole di Stella.