Xmotors in grande stile al Prealpi Master
Saranno ben otto le punte schierate dalla scuderia di Maser in uno degli appuntamenti più sentiti di tutto il 2024, quello con gli sterrati di casa propria.
Maser (TV), 10 Dicembre 2024 – Il Prealpi Master Show è uno degli eventi più attesi dell'intera stagione, non solo per i trevigiani ma anche a livello nazionale, ed in un'occasione così speciale Xmotors Team non poteva mancare, portando sul campo ben otto portacolori.
Ad aprire la corposa pattuglia della scuderia di Maser sarà Mauro Spagolla, alle note Giuseppe Zamboni, che tornerà al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, iscritta per i colori di Sport & Comunicazione, dopo una lunga astinenza dalle strade bianche, ultima apparizione targata 2015, ma con la voglia di far bene in mezzo ad avversari di indiscusso valore.
Obiettivo condiviso con Fabio Sandel, battente bandiera La Superba con Natascia Freschi su una Skoda Fabia R5 di Motor Team, che, pur pagando dazio nel presentarsi con una vettura non di ultima generazione, cercherà di viaggiare a ridosso dei migliori.
Dopo anni a desiderarlo Alex D'Agostini scenderà finalmente dalla pedana di partenza, facendo coppia con Matteo Magrin in una Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team ricca di inattese sorprese, garantendo spettacolo e tanto divertimento in una Domenica di pura festa.
Era parcheggiata dal Prealpi del 2022 ma per l'occasione Alessandro Battaglin ha deciso di rimettere in moto la sua Mitsubishi Lancer Evo IX R4, curata da PR2 Sport e condivisa con Christian Ronzani, puntando a ripetere la bella vittoria con la quale era stata congedata.
Il rosso da Marostica, in gara per Batt Promotion, sarà di certo tra i protagonisti del weekend.
Presenza votata al divertimento ed agli auguri natalizi per Daniele Zamberlan, al debutto sulla Ford Fiesta Rally3 di Avior Racing con Enrico Nicoletti, pronto a difendere i colori di La Superba con l'impegno di prendere confidenza con una vettura a lui del tutto sconosciuta.
Terza presenza al Master Show per Luca Diserò, alle note Stefano Peressutti sulla Peugeot 208 Rally4 curata da RB Motorsport e sostenuta da Maxmark, pronto a rompere gli indugi.
Il pilota della francesina mira dritto al podio, certo di dover fare i conti con vecchie volpi e giovani promesse che non gli renderanno la vita facile nella Domenica trevigiana.
Ritorno al passato per Paolo Dalla Libera, pronto a riaccendere quell'Opel Astra GSI gruppo A con la quale vinse la classe nell'edizione del 2021, condividendola con Emanuele Zago.
A chiudere il cerchio Matteo Zambon, già visto in azione su questi sterrati tra il 2015 ed il 2017, di nuovo al volante della Renault Clio Rally5 di Baldon Rally con Marco Barzan alla sua destra.
Un primo approccio con la nuova compagna d'avventura sui fondi a scarsa aderenza, senza alcuna pressione dettata dalla classifica ma con tanta voglia di crescere e di divertirsi.
Appuntamento quindi fissato per Domenica 15 Dicembre, unica giornata di gara nella quale si affronterà una quarantina di chilometri totali, suddivisi in cinque prove speciali.