intestaz 2023

Un altro successo di Ogier sulla PS 4, Neuville termina la mattina in testa alla classifica del rally

Ogier04CRO23cm089

 Ultima prova della mattinata, al termine tutti gli equipaggi andranno al parco assistenza di metà giornata. La prova si presenta con tratto iniziale in salito molto veloce a cui segue una parte guidata fino allo scollinamento,  ultima parte in discesa molto tortuosa. Fondo che si presenta abrasivo nella prima parte, per migliorare nella seconda.

Prova partita in orario con Ogier "on stage", passaggio molto "al limite" per lui in una curva in discesa

Sebastien Ogier 4:48.2 "Era molto scivolosa, specialmente nel finale. Sono andato largo, ma sono riuscito a tenerla"
Thierry Neuville 4:50.3 "Ad essere onesti è dura. E' come a Montecarlo, la macchina è nervosa soprattutto nel veloce, fatico a controllarla"
Kalle Rovanpera 4:52.8 "È una prova abbastanza bella, al momento sto solo lottando con il grip . Dobbiamo trovare una soluzione in assistenza, altrimenti sarà difficile".
Ott Tanak 4:49.5 "Abbiamo faticato parecchio in questo giro di prove, siamo felice di andare in assistenza"
Elfyn Evans 4:50.0 "Ho faticato con le gomme posteriori"
Esapekka Lappi 4:52.7 "La prima prova è stata piuttosto orribile a causa delle condizioni. Le altre tre sono andate abbastanza bene, ma quando scopri le prova per la prima volta è difficile eguagliare gli altri".
Takamoto Katsuta 5:53.4 "Non facile, ma il prossimo ciclo sarà ancora più difficile e insidioso. Dobbiamo concentrarci su questo".
Pierre-Louis Loubet 4:53.7 "Le condizioni sono le stesse su tutte le prove, devo faticare parecchio per trovare velocità"
Oliver Solberg 5:03.5 "Questa mattina non è proprio andata bene, si scivolava molto. C'è molto da fare per andare forte"
Yohan Rossel 5:06.6 "Non è andata male la mattina, la macchina va bene, ho perso qualche cosa, ma non sono le mie prove preferite queste"
Emil Lindholm 5:01.0 "E' stato un inizio tribolato con il problema avuto, ma le prove mi piacevano"
Gus Greensmith "Non male sono soddisfatto di essere tra i primi cinque"
Nikolay Gryazin "Questa prova era scivolosa rispetto alle altre, bisogna trovare un compromesso, ma mi piacciono e mi sto divertendo con tutti questi dossi"