logo rallylink

Erreffe Rally Team: a Corte Arnoud Ribiere è quinto assoluto

Ribiere

Castelnuovo Scrivia (Al) – Un fine settimana dal sapore agrodolce, quello appena concluso, che ha visto l'Erreffe Rally Team impegnato su due prestigiosi fronti internazionali, tra la Svizzera e la Corsica. Sebbene l'esito finale non abbia premiato appieno il potenziale espresso in gara dai portacolori della scuderia alessandrina, resta la consapevolezza della competitività mostrata dagli equipaggi schierati.

Al 26° Rally del Ticino, Matteo Dotti e Loretta Tedesco si sono presentati ai nastri di partenza con l'obiettivo di ben figurare a bordo della loro Skoda Fabia RS Rally2. La gara è stata purtroppo condizionata da un problema al cambio che ha colpito la vettura già nel corso della prima prova speciale; l'impossibilità di intervenire tempestivamente per risolvere l'inconveniente ha costretto l'equipaggio al ritiro forzato, precludendo la ripartenza nella giornata successiva. Un peccato per il duo che aveva approcciato la gara con ambizioni ben diverse, ma che guarda già con fiducia ai prossimi impegni per riscattarsi: all'orizzonte c'è il Trofeo Aci Como!

Trasferta isolana, invece, per il Rally di Corte, che ha visto impegnato Ribiere Arnoud. Il pilota ha dimostrato un ritmo di gara di assoluto spessore, confermando la bontà del pacchetto tecnico. La classifica finale che lo vede al quinto posto assoluto, tuttavia, non rende giustizia alla prestazione offerta: una foratura occorsa nel corso dell'ultima prova speciale ha infatti vanificato gli ottimi riscontri cronometrici ottenuti fino a quel momento, allontanando l'equipaggio dalle posizioni di vertice che, per quanto fatto vedere lungo il percorso, avrebbe certamente meritato.

Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.