logo rallylink

Friulmotor guarda al futuro, restando fedele alla propria storia.

NewLanciaYpsilonRally2HFIntegrale

La realtà friulana, riconosciuta come Hyundai Rally Team Italia dalla casa madre Hyundai Motorsport, prosegue il proprio percorso tecnico anche nella prossima stagione. La Hyundai i20 N Rally2 Step2 continuerà a essere parte integrante del programma Rally2 del team, rappresentando una base tecnica consolidata all'interno della struttura.

Nel corso dell'anno sono inoltre previsti aggiornamenti tecnici che contribuiranno a sviluppare ulteriormente il potenziale della vettura.

Ma la visione va oltre.

Friulmotor annuncia ufficialmente l'apertura al marchio Lancia, un nome che ha scritto pagine indelebili nella storia del rally.

Un ingresso che rappresenta anche un ritorno a una collaborazione già vissuta in passato con i marchi Peugeot e Citroën, oggi parte dello stesso gruppo industriale, con cui il team ha già condiviso esperienze tecniche e sportive.

Il parco vetture potrà contare su 2 nuove Lancia Ypsilon Rally4 già operative, con la conferma dell'arrivo di 2 attesissime Lancia Ypsilon HF Rally2.

Una scelta strategica che amplia l'assetto tecnico e apre nuove opportunità per piloti e programmi sportivi, mantenendo al centro qualità del servizio e competitività.

Tradizione e rinnovamento.

Esperienza e nuovi stimoli.

Continuità e visione.

La squadra cresce, si evolve e rafforza il proprio impegno nel motorsport.

Il futuro è iniziato.