Prima gara stagionale per Ogliari che in coppia con Falzone, annuncia la partecipazione alla neonata serie dedicata ai rally in circuito. Sarà al via su una Skoda Fabia Rs.
Milano –Sabato 14 e domenica 15 febbraio i cancelli del circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia) si apriranno in occasione del "Nivola Master Rally Show", rally in circuito che battezzerà la stagione motoristica lombarda. Il pilota Giacomo Ogliari, annuncia la sua presenza a bordo di una Skoda Fabia Rs del team comasco GMA Racing, la stessa con cui ha concluso il 2025; al suo fianco ci sarà il luinese Gabriele Falzone.
I due portacolori della scuderia La Superba annunciano anche di iscriversi al neonato Circuit Rally Trophy che abbraccerà più piste durante l'anno: dopo Cervesina si correrà a Castelletto di Branduzzo poi a Sarno, Monza ed infine ancora Castelletto.
"Sono contento che ritorni questo contest in quanto ben si incastra con le mie esigenze professionali e sportive" spiega Ogliari che, va ricordato, fu il vincitore di ben due edizioni del Campionato Italiano Rally Circuit nel 2012 e 2013.
A rendere ancora più suggestiva la sua partecipazione al Nivola, che come detto terrà a battesimo la saga dei rally in pista, c'è il fatto che Ogliari vinse il suo ultimo rally proprio nel circuito di Cervesina intitolato al grande Tazio Nuvolari; era il 2017 quando alzò al cielo le coppe insieme al navigatore "Cobra".
"Cervesina è una pista davvero molto bella e professionale- racconta Ogliari- e non vedo l'ora di tornarci; il ricordo della vittoria è ancora molto vivido perché fu un successo maturato in condizioni particolari. Ora ci ritorno con una Skoda Rs della GMA, la stessa con ci ho fatto Castelletto, Vedovati e Napoli Rally Show."
Il programma del "Nivola" prevede due prove per sabato 14: Cervesina e Nivola Night. Domenica il "menù" offre tre prove: nuovamente la Cervesina, poi la Tazio Nuvolari e la Nivola Long Run per un totale di 66,12 chilometri cronometrati.