logo rallylink

Ilaria Magnani, la stagione 2026 parte dal Nivola Rally Circuit Show

Ilaria-Magnani

Si apre con una novità significativa la stagione sportiva 2026 della navigatrice di Salsomaggiore Terme (PR) Ilaria Magnani, attesa al via del 1° Nivola Rally Circuit Show che si correrà il 14-15 febbraio sul circuito "Tazio Nuvolari" di Cervesina (PV). Sarà in gara a bordo di una Peugeot 208 GT Line Turbo di classe Rally4 schierata dal Lion Team, per l'occasione Magnani affiancherà la team principal della squadra laziale, Angela Tucciarone, formando un equipaggio interamente femminile.

"Sono contenta – dice Ilaria - di ricominciare a navigare al Nivola Rally Circuit al fianco della patron del Lion Team Angela Tucciarone a bordo di una Peugeot 208 del suo team. Per me è una vettura nuova e, soprattutto, è un equipaggio femminile, cosa che avevo sempre desiderato. Questo è possibile grazie anche al supporto delle aziende BEST SIDER, RIMEVAL, HNG e PSS, che credono nel progetto di avere un equipaggio femminile al loro fianco. Il risultato finale non sarà l'obiettivo principale: l'importante sarà divertirci e confrontarci con i rivali maschili, sicuramente io e Angela daremo il massimo. Voglio ringraziare anche Andrea Minchella, responsabile tecnico del Lion Team, che sarà al nostro fianco per darci consigli e indicazioni che sicuramente saranno preziose", conclude la navigatrice parmense.

Da parte sua Angela Tucciarone aggiunge: "Dopo alcuni anni di pausa rimetto il casco e per me sarà solo un piacere. Poi la stagione entrerà nel vivo e ci sarà da pensare ai programmi e all'organizzazione, quindi sfruttiamo questa opportunità per divertirci e fare ulteriore esperienza. Se ci sarà l'occasione potremo tornare in auto negli spazi liberi durante l'annata, ma principalmente dovremo curare il team e i nostri piloti. Per ora pensiamo a divertirci con Ilaria in questo evento e successivamente decideremo cosa fare nel corso del 2026".

L'evento rappresenterà anche il debutto stagionale 2026 per il Lion Team, nonostante la squadra abbia già programmato un calendario particolarmente impegnativo che nel corso dell'anno la vedrà impegnata in tutta Italia, sia nei campionati maggiori che nelle gare regionali.

Il Nivola Rally Circuit Show segnerà dunque l'avvio dell'attività agonistica 2026 per l'equipaggio Tucciarone-Magnani e rappresenterà un primo banco di prova in vista degli impegni sportivi della nuova stagione rallystica.