Il mese di luglio della scuderia vicentina del "gatto col casco" si chiude col sommario di quattro gare alle quali erano presenti alcuni dei propri portacolori
Vicenza, 27 luglio 2026 – Due nel recente fine settimana e altrettanti in quella precedente, i rallies ai quali erano presenti piloti e navigatori della Scuderia Palladio che dopo una buona prima parte di stagione rimanda l'attività sportiva al termine del tradizionale periodo delle vacanze estive.
La notizia più recente arriva dal 23° Timetorally, da sempre conosciuto come Rally Città di Scorzè, andato in scena nella nuova ambientazione del centro storico di Noale (VE). A rappresentare il sodalizio biancorosso nel rally veneziano c'era Tiziano Savioli con la Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo N dove ha ritrovato Enrico Montemezzo a dettarli le note e assieme al quale, in una gara caratterizzata da un forte acquazzone nel finale, ha chiuso al trentaquattresimo posto garantendosi la vittoria di classe. In contemporanea a quello di Noale si è corso il Rally di Salsomaggiore in provincia di Parma, al via del quale ha corso coi colori della Scuderia Palladio il pilota Gianni Federici; ha corso al volante di una Skoda Fabia EVO gommata Pirelli affiancato da Valentina Pasini e ha concluso quarantatreesimo assoluto.
Uno sguardo anche al precedente fine settimana che a calendario proponeva il Rally Campagnolo Storico, gara di casa per il presidente Mauro Peruzzi che nell'occasione ha navigato Antonio Regazzo sull'Alfa Romeo Alfetta GTV 6 della "cugina" Palladio Historic; purtroppo la gara si è interrotta nelle battute finali per un problema meccanico.
Anche il Rally Biancoazzurro, classico appuntamento della Repubblica di San Marino, si è corso nel fine settimana del 18 e 19 luglio e tra i partecipanti, e portacolori del "gatto col casco" vi era Lorenzo Papalini con una Peugeot 208 Rally 4, anch'egli con Valentina Pasini alle note, con cui ha concluso secondo di classe e ventesimo assoluto,
Un ultimo appunto in vista dell'imminente fine settimana che propone il Rally Regione Piemonte valevole per il Campionato Italiano Rally Sparco e anche per il Trofeo Suzuki che interesserà Fabio Andrian, impegnato al fianco di Giovanni Vilardi al volante della compatta giapponese.